Tiralatte a noleggio

Tiralatte noleggioI tiralatte a noleggio sono una grande risorsa per quelle neo-mamme che hanno la necessità di estrarre il latte dal seno ma solo per brevi periodi.

Esclusa a priori la possibilità di acquistare un dispositivo di seconda mano, puoi invece noleggiarlo presso la farmacia più vicina, disponendo di tutti i vantaggi che questa scelta può garantirti.

A cosa serve il tiralatte?

L’allattamento al seno è senza dubbio uno dei momenti più magici e intimi. Tuttavia, questa operazione apparentemente semplice e fisiologica, può rivelarsi un vero calvario qualora tuo figlio non riesca ad attaccarsi bene e ad aspirare in maniera adeguata, in caso tu debba allontanarti per alcune ore o abbia i capezzoli rientrati.

Il latte materno, come ben sai, è un alimento completo, vivo e mutevole, ricco di sostanze nutritive indispensabili per una corretta stimolazione delle difese immunitarie del tuo bimbo e promuovere il buon funzionamento della mandibola.

Il tuo latte, inoltre, ha l’incredibile capacità di proteggere il bambino da numerosi disturbi tra cui: otiti, manifestazioni diarroiche, infezioni respiratorie, obesità, malattie cardiovascolari, leucemie, diabete. Ecco perché si cerca di prolungare il più possibile l’allattamento naturale, inteso come un vero e proprio atto d’amore.

Purtroppo, non tutte le neo-mamme hanno questa fortuna. Gli impegni lavorativi, la scarsa produzione di latte o ancora il distacco forzato dal piccolo a causa della nascita prematura o della presenza di patologie serie possono compromettere questo momento d’incontro tra madre e figlio.

In presenza di queste condizioni, pertanto, il tiralatte si rivela un valido supporto per non rinunciare al privilegio di nutrire in maniera sana e naturale il tuo piccolo. In grado di soddisfare a pieno le sue necessità e di conseguenza anche i tuoi bisogni, consente di estrarre il latte in maniera rapida e indolore.

Puoi utilizzare il prezioso alimento tutte le volte che il tuo bimbo lo richiederà. Dopo averlo raccolto in speciali biberon sterilizzati, puoi conservarlo in un luogo fresco, scarsamente illuminato e a temperatura ambiente fino a 4 ore.

In estate, o comunque in presenza di temperature elevate, riponi il latte immediatamente in frigo. In caso di necessità, puoi tenerlo nel vano specifico dell’elettrodomestico per non più di 2/3 giorni. Assicurati comunque che i contenitori siano ben chiusi.

Se hai la necessità di conservarlo per molto più tempo, puoi riporre il latte nel vano freezer per circa 3 mesi, ma con la consapevolezza che col tempo potrebbe perdere tutte o in parte le sue proprietà nutrizionali. Il prodotto scongelato può rimanere nel frigorifero per un tempo non superiore alle 48 ore.

Tipologie principali

Per venire incontro alle necessità di tutte le mamme, esistono tre diversi modelli di tiralatte: manuale, elettrico e mini-elettrico. La scelta deve essere orientata sulle prestazioni e le funzionalità che il dispositivo è in grado di offrirti, invece che sulla marca.

Il modello manuale, economico e a uso saltuario, è in grado di produrre una buona scorta di latte per neonati e di alleviare i dolori causati da un seno troppo pieno.

Ultimo aggiornamento: 2021-10-24

Il modello elettrico, comodo e professionale, consente di estrarre il latte da entrambi i seni contemporaneamente, riducendo così le tempistiche. Infine, il mini-elettrico, con funzionamento a batterie, permette l’estrazione dell’alimento ma da un’unica mammella alla volta.

Ultimo aggiornamento: 2021-10-24

Noleggialo nella tua città

In base alla frequenza di utilizzo e alle tue necessità, puoi scegliere di acquistare il dispositivo online, presso gli e-commerce abilitati, oppure nei tanti negozi fisici specializzati nella vendita di prodotti per la prima infanzia. Tuttavia, il tiralatte a noleggio si rivela una soluzione ideale, specialmente se ne fai un uso sporadico. Il servizio, fornito dalle farmacie della tua città, consente di sfruttare tutte le potenzialità di un dispositivo professionale e di ultima generazione.

Per fortuna, sono passati i tempi dei vecchi tiralatte a siringa oppure a palla! Ai giorni nostri, ci appaiono solo come degli strumenti efficienti ma di tortura, difficili da usare e dolorosi. Oggi, puoi contare sul noleggio di dispositivi elettrici tecnologicamente avanzati e con rapida estrazione. Ogni farmacia naturalmente sceglie il modello più innovativo e il brand obiettivamente migliore. Puoi sempre fare affidamento sulla sicurezza dei tiralatte a marchio Mam, Medela, Chicco, Kitett e molti altri.

Cosa serve

Il noleggio di un tiralatte richiede l’uso di un kit per l’allattamento monopaziente, composto da coppa tiralatte, biberon, tappo per biberon, tubi di collegamento e vaso salvamotore che puoi tranquillamente acquistare in farmacia.

In genere, questi dispositivi sono semplicissimi da utilizzare e da pulire. In caso di necessità e di guasti sono provvisti di ricambi originali (tubi, adattatori, alimentatori sacche latte, coppe ultra confortevoli) da poter richiedere direttamente al tuo farmacista di fiducia.

Vantaggi da valutare

Il tiralatte a noleggio ha i suoi vantaggi. Come accennato in precedenza, puoi sfruttarlo il tempo necessario (anche qualche giorno) senza dover necessariamente acquistare l’intero dispositivo e il kit in allegato.

Costantemente aggiornate, le farmacie selezionano per te solo i modelli più confortevoli, professionali e all’avanguardia, provvisti di tecnologia avanzata, semplici da pulire e soprattutto da utilizzare.

Non sottovalutare la possibilità di noleggiare un tiralatte, in quanto a differenza di un dispositivo prestato è molto più sicuro e igienico. Quest’ultimo, prima di poterlo usufruire a pieno, dovrai necessariamente acquistare anche il kit per l’allattamento.

Questo tipo di precauzione consente di scongiurare possibili infezioni. Un guasto o l’eccessiva usura dei componenti del tiralatte, infatti, potrebbero essere veicolo della candida albicans. In questi casi anche un’attenta sterilizzazione può non essere efficace e sufficiente.

Pertanto, rispetta scrupolosamente le indicazioni fornite dal tuo farmacista di fiducia ed evita anche solo di contemplare l’idea di farti prestare il tiralatte da un’amica o una parente. Ne vale della salute e del benessere tuo e di conseguenza del tuo prezioso bambino.

Costi

Per noleggiare il tiralatte è necessario versare una caparra minima più una quota giornaliera di noleggio aggiuntiva che varia da città in città. Alcune farmacie propongono delle interessanti promozioni, con pacchetti mensili che consentono di risparmiare decine di euro. Naturalmente è abbastanza semplice informarti sulle offerte disponibili nella tua città.

Acquistalo in offerta online

Il tiralatte a noleggio è un’ottima soluzione per un uso sporadico e per brevi periodi. Diversamente, le spese diventerebbero eccessive e difficili da sostenere con un bimbo così piccolo. Pensa, per esempio, che alcune farmacie milanesi applicano alla caparra minima un costo giornaliero di 1,50 euro. A questo, aggiungi il costo del kit di allattamento (circa 14,00 euro o poco più). Quanto spenderesti in un mese?

In base alle necessità, puoi acquistare il tiralatte direttamente online sui siti ufficiali dei brand più fidati ma anche sui maggiori e-commerce. Su Amazon trovi tante offerte e varie fasce di prezzo. Per un buon tiralatte elettrico puoi spendere da 20,00 a 90,00 euro. La differenza sta nelle prestazioni.

Bestseller No. 1
Tiralatte Elettrico,Bellababy Tiralatte con Touchscreen Sensibile, Modalità Multiple e Livelli di...
  • Display ad alta definizione e touch sensibile -- lo schermo HD può mostrare chiaramente le modalità e i livelli di aspirazione durante il pompaggio. E puoi regolare facilmente la potenza di aspirazione grazie al tocco sensibile
  • Altre opzioni per modalità e livelli di aspirazione -- 4 modalità e 9 livelli di aspirazione possono soddisfare le esigenze di più mamme e semplificare la regolazione della potenza di aspirazione
  • Pompare il latte in modo più efficiente -- Il tiralatte doppio con una macchina principale potente può aiutarti ad esprimere più latte in tempi più brevi
  • Ricaricabile e conveniente -- la batteria agli ioni di litio di grande capacità integrata consente di pompare facilmente ed è l'ideale per i tuoi viaggi
  • Sacchetti per la conservazione del latte -- Nella confezione sono presenti 10 sacchetti per la conservazione del latte e 2 adattatori dei sacchetti per la conservazione del latte. Aiuteranno ad esprimere il latte direttamente nei sacchetti di conservazione del latte
Bestseller No. 2
Medela Swing Flex Tiralatte Elettrico Singolo, Design Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit...
  • Compatto, portatile, facile da usare: un tiralatte elettrico compatto e portatile che ti permette di passare facilmente tra diverse fasi e livelli di vuoto per trovare l'impostazione più adatta a te
  • Estrazione comoda ed efficiente: Swing Flex è dotato di coppe per il seno Medela PersonalFit Flex per un comfort ottimale e un migliore flusso di latte
  • Su misura per te: la coppa ovale PersonalFit Flex con il suo bordo morbido, liscio e flessibile è ruotabile di 360 gradi, per regolare la posizione e adattarla più facilmente alla forma del tuo seno
  • Un'esperienza di estrazione naturale: la tecnologia Medela 2-Phase Expression imita il naturale ritmo del bambino per un'esperienza di estrazione più naturale e confortevole
  • Articolo consegnato: 1x Unità Motore Swing, 1x Trasformatore, 2x Bottiglie da 150 ml con Tappo, 2x Supporti Bottiglia, 2x Coppe Seno PersonalFit Flex (1x 21 mm, 1x 24 mm), 1x Scheda, Istruzioni
OffertaBestseller No. 3
Chicco Naturally Me Tiralatte Elettrico con Fasi di Stimolazione ed Estrazione, 10 Livelli di...
  • TIRALATTE ELETTRICO: Il tiralatte elettrico Chicco Naturally Me è un valido alleato per estrarre il latte in modo intuitivo, efficace e confortevole. Delicato a contatto con la pelle del seno; assicura un comfort elevato unito alla praticità e semplicità di utilizzo
  • 2 FASI: Si attiva in modalità STIMOLAZIONE, con ritmo veloce per stimolare la produzione del latte; dopo 2 minuti passa automaticamente alla modalità ESTRAZIONE, più lenta, per favorire un flusso di latte costante e naturale
  • PERSONALIZZABILE: scegli tra 10 liveli in fase STIMOLAZIONE e ESTRAZIONE per trovare il ritmo più adatto a te
  • DELICATO: il rivestimento in morbido silicone aderisce delicatamente e assicura un contatto soffice sulla pelle del seno
  • DESIGN ERGONOMICO E CONFORTEVOLE: il design della campana favorisce una posizione confortevole e rilassata durante l‘estrazione
Bestseller No. 4
Tiralatte Elettrico PiAEK Tiralatte Portatile per Allattamento Doppia Pompa per il Latte Doppia...
  • 【Alta efficienza e facile da usare】 Accendere il tiralatte elettrico e avviare automaticamente una modalità di stimolazione delicata per stimolare il flusso del latte. Pompa più latte in meno tempo grazie alla sua tecnologia di espressione trifase.
  • 【Tiralatte portatile a batteria ricaricabile USB】 Pronto per il viaggio in breve tempo, incluso un caricabatterie USB e una batteria al litio integrata di grande capacità (INGRESSO: 5 V / 1 A, NON INCLUSO). Una ricarica completa richiede circa 1,5 ore e può essere utilizzata 3-4 volte.
  • 【3 modalità e 10 livelli】 I tiralatte automatici PiAEK hanno 3 modalità (Massage, Suction, Bionic), contengono anche due tubi: Double e Single, offrono più possibilità alle nuove mamme. Soddisfa tutte le tue esigenze.
  • 【Pompe a doppio petto facili da pulire e comporre】 Ogni componente può essere assemblato e smontato in modo flessibile. Ad eccezione delle parti elettriche, tutte le altre parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.
  • 【Periodo di garanzia】 Questo prodotto ha una garanzia di 12 mesi. In caso di domande, saremo sempre lieti di aiutarti. Grazie molto.
Bestseller No. 5
SunTop Tiralatte Elettrico, Portatile con Funzione Massaggio e Memoria, Senza BPA,Tiralatte...
  • Materiale sicuro e design antiriflusso: il tiralatte elettrico è realizzato in materiale siliconico di alta qualità privo di BPA e 100% alimentare.
  • Alta efficienza: perfetta aspirazione del seno risparmiando tempo per la mamma. La pompa del latte ha 2 modalità di pompaggio (massaggio, aspirazione) e 9 livelli di aspirazione e consente un pompaggio indolore
  • Silenzioso e igienico: grazie al robusto tessuto mantiene il suono dei motori sotto i 45 dB. Non ti preoccupare di svegliare il bambino durante il pompaggio durante un pisolino o prima.
  • La spina USB o adattatore inclusa consente di utilizzare o caricare il tiralatte doppio ovunque.
  • Regolabile dal livello 1 al 16 con la funzione di memoria che soddisferà il tuo modello in attesa.
Bestseller No. 6
Tiralatte Elettrico Doppio, Unipampa Tiralatte Portatile per Allattamento Doppia, 3 Modalità e 9...
  • Senza BPA e facile da montare: realizzato in silicone alimentare, privo di BPA e ftalati. I materiali utilizzati sono molto sicuri. Ogni parte del nostro tiralatte doppio può essere montata e smontata in modo flessibile. In modo da poter pulire o disinfettare le parti lavabili del prodotto.
  • Tiralatte comodo ed efficiente: il tiralatte elettrico Unipampa è dotato di una doppia protezione per tiralatte, che può aumentare il comfort e migliorare il flusso del latte durante l'aspirazione del doppio latte materno. Il tiralatte elettrico è piccolo e leggero e la forma ovale dello scudo si adatta perfettamente alla forma del tuo seno.
  • Batteria ricaricabile incorporata: facile da usare quando si esce.Il tiralatte include un caricatore USB e una batteria agli ioni di litio ad alta resistenza da 1200mAh incorporata. Può essere ricaricata completamente in 2 ore e può essere utilizzata per 2-4 volte per soddisfare le tue esigenze quotidiane di estrazione del seno, anche se esci, non preoccuparti.
  • 3 modalità di massaggio e tiralatte regolabili: il nostro tiralatte ha 3 modalità e 9 livelli di aspirazione tra cui scegliere. Puoi scegliere la modalità e il livello che desideri. Le diverse modalità del tiralatte portatile possono facilmente risolvere il problema del tiralatte per le madri.
  • Touchscreen LCD ultrasensibile: schermo LCD, funzione di visualizzazione digitale più chiaro. Il touch screen è sensibile, puoi cambiare modalità a piacimento e regolare l'intensità toccando leggermente lo schermo. In caso di domande, non esitate a contattarci, risponderemo entro 24 ore.

Ultimo aggiornamento: 2021-10-24

Vedi anche “Allattamento al seno poco latte: cause e rimedi“.