Tiralatte a noleggio

Tiralatte noleggioI tiralatte a noleggio sono una grande risorsa per quelle neo-mamme che hanno la necessità di estrarre il latte dal seno ma solo per brevi periodi.

Esclusa a priori la possibilità di acquistare un dispositivo di seconda mano, puoi invece noleggiarlo presso la farmacia più vicina, disponendo di tutti i vantaggi che questa scelta può garantirti.

A cosa serve il tiralatte?

L’allattamento al seno è senza dubbio uno dei momenti più magici e intimi. Tuttavia, questa operazione apparentemente semplice e fisiologica, può rivelarsi un vero calvario qualora tuo figlio non riesca ad attaccarsi bene e ad aspirare in maniera adeguata, in caso tu debba allontanarti per alcune ore o abbia i capezzoli rientrati.

Il latte materno, come ben sai, è un alimento completo, vivo e mutevole, ricco di sostanze nutritive indispensabili per una corretta stimolazione delle difese immunitarie del tuo bimbo e promuovere il buon funzionamento della mandibola.

Il tuo latte, inoltre, ha l’incredibile capacità di proteggere il bambino da numerosi disturbi tra cui: otiti, manifestazioni diarroiche, infezioni respiratorie, obesità, malattie cardiovascolari, leucemie, diabete. Ecco perché si cerca di prolungare il più possibile l’allattamento naturale, inteso come un vero e proprio atto d’amore.

Purtroppo, non tutte le neo-mamme hanno questa fortuna. Gli impegni lavorativi, la scarsa produzione di latte o ancora il distacco forzato dal piccolo a causa della nascita prematura o della presenza di patologie serie possono compromettere questo momento d’incontro tra madre e figlio.

In presenza di queste condizioni, pertanto, il tiralatte si rivela un valido supporto per non rinunciare al privilegio di nutrire in maniera sana e naturale il tuo piccolo. In grado di soddisfare a pieno le sue necessità e di conseguenza anche i tuoi bisogni, consente di estrarre il latte in maniera rapida e indolore.

Puoi utilizzare il prezioso alimento tutte le volte che il tuo bimbo lo richiederà. Dopo averlo raccolto in speciali biberon sterilizzati, puoi conservarlo in un luogo fresco, scarsamente illuminato e a temperatura ambiente fino a 4 ore.

In estate, o comunque in presenza di temperature elevate, riponi il latte immediatamente in frigo. In caso di necessità, puoi tenerlo nel vano specifico dell’elettrodomestico per non più di 2/3 giorni. Assicurati comunque che i contenitori siano ben chiusi.

Se hai la necessità di conservarlo per molto più tempo, puoi riporre il latte nel vano freezer per circa 3 mesi, ma con la consapevolezza che col tempo potrebbe perdere tutte o in parte le sue proprietà nutrizionali. Il prodotto scongelato può rimanere nel frigorifero per un tempo non superiore alle 48 ore.

Tipologie principali

Per venire incontro alle necessità di tutte le mamme, esistono tre diversi modelli di tiralatte: manuale, elettrico e mini-elettrico. La scelta deve essere orientata sulle prestazioni e le funzionalità che il dispositivo è in grado di offrirti, invece che sulla marca.

Il modello manuale, economico e a uso saltuario, è in grado di produrre una buona scorta di latte per neonati e di alleviare i dolori causati da un seno troppo pieno.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-20

Il modello elettrico, comodo e professionale, consente di estrarre il latte da entrambi i seni contemporaneamente, riducendo così le tempistiche. Infine, il mini-elettrico, con funzionamento a batterie, permette l’estrazione dell’alimento ma da un’unica mammella alla volta.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-19

Noleggialo nella tua città

In base alla frequenza di utilizzo e alle tue necessità, puoi scegliere di acquistare il dispositivo online, presso gli e-commerce abilitati, oppure nei tanti negozi fisici specializzati nella vendita di prodotti per la prima infanzia. Tuttavia, il tiralatte a noleggio si rivela una soluzione ideale, specialmente se ne fai un uso sporadico. Il servizio, fornito dalle farmacie della tua città, consente di sfruttare tutte le potenzialità di un dispositivo professionale e di ultima generazione.

Per fortuna, sono passati i tempi dei vecchi tiralatte a siringa oppure a palla! Ai giorni nostri, ci appaiono solo come degli strumenti efficienti ma di tortura, difficili da usare e dolorosi. Oggi, puoi contare sul noleggio di dispositivi elettrici tecnologicamente avanzati e con rapida estrazione. Ogni farmacia naturalmente sceglie il modello più innovativo e il brand obiettivamente migliore. Puoi sempre fare affidamento sulla sicurezza dei tiralatte a marchio Mam, Medela, Chicco, Kitett e molti altri.

Cosa serve

Il noleggio di un tiralatte richiede l’uso di un kit per l’allattamento monopaziente, composto da coppa tiralatte, biberon, tappo per biberon, tubi di collegamento e vaso salvamotore che puoi tranquillamente acquistare in farmacia.

In genere, questi dispositivi sono semplicissimi da utilizzare e da pulire. In caso di necessità e di guasti sono provvisti di ricambi originali (tubi, adattatori, alimentatori sacche latte, coppe ultra confortevoli) da poter richiedere direttamente al tuo farmacista di fiducia.

Vantaggi da valutare

Il tiralatte a noleggio ha i suoi vantaggi. Come accennato in precedenza, puoi sfruttarlo il tempo necessario (anche qualche giorno) senza dover necessariamente acquistare l’intero dispositivo e il kit in allegato.

Costantemente aggiornate, le farmacie selezionano per te solo i modelli più confortevoli, professionali e all’avanguardia, provvisti di tecnologia avanzata, semplici da pulire e soprattutto da utilizzare.

Non sottovalutare la possibilità di noleggiare un tiralatte, in quanto a differenza di un dispositivo prestato è molto più sicuro e igienico. Quest’ultimo, prima di poterlo usufruire a pieno, dovrai necessariamente acquistare anche il kit per l’allattamento.

Questo tipo di precauzione consente di scongiurare possibili infezioni. Un guasto o l’eccessiva usura dei componenti del tiralatte, infatti, potrebbero essere veicolo della candida albicans. In questi casi anche un’attenta sterilizzazione può non essere efficace e sufficiente.

Pertanto, rispetta scrupolosamente le indicazioni fornite dal tuo farmacista di fiducia ed evita anche solo di contemplare l’idea di farti prestare il tiralatte da un’amica o una parente. Ne vale della salute e del benessere tuo e di conseguenza del tuo prezioso bambino.

Costi

Per noleggiare il tiralatte è necessario versare una caparra minima più una quota giornaliera di noleggio aggiuntiva che varia da città in città. Alcune farmacie propongono delle interessanti promozioni, con pacchetti mensili che consentono di risparmiare decine di euro. Naturalmente è abbastanza semplice informarti sulle offerte disponibili nella tua città.

Acquistalo in offerta online

Il tiralatte a noleggio è un’ottima soluzione per un uso sporadico e per brevi periodi. Diversamente, le spese diventerebbero eccessive e difficili da sostenere con un bimbo così piccolo. Pensa, per esempio, che alcune farmacie milanesi applicano alla caparra minima un costo giornaliero di 1,50 euro. A questo, aggiungi il costo del kit di allattamento (circa 14,00 euro o poco più). Quanto spenderesti in un mese?

In base alle necessità, puoi acquistare il tiralatte direttamente online sui siti ufficiali dei brand più fidati ma anche sui maggiori e-commerce. Su Amazon trovi tante offerte e varie fasce di prezzo. Per un buon tiralatte elettrico puoi spendere da 20,00 a 90,00 euro. La differenza sta nelle prestazioni.

OffertaBestseller No. 1
Medela Swing Flex Tiralatte Elettrico Singolo, Design Compatto e Portatile, con Coppe PersonalFit...
  • #1 brand negli ospedali* (*Tiralatte, in base alla distribuzione nei reparti di maternità e nelle unità di terapia intensiva neonatale)
  • Compatto, portatile, facile da usare: un tiralatte elettrico compatto e portatile che ti permette di passare facilmente tra diverse fasi e livelli di vuoto per trovare l'impostazione più adatta a te
  • Estrazione comoda ed efficiente: Swing Flex è dotato di coppe per il seno Medela PersonalFit Flex per un comfort ottimale e un migliore flusso di latte
  • Su misura per te: la coppa ovale PersonalFit Flex con il suo bordo morbido, liscio e flessibile è ruotabile di 360 gradi, per regolare la posizione e adattarla più facilmente alla forma del tuo seno
  • Articolo consegnato: 1x Unità Motore Swing, 1x Trasformatore, 2x Bottiglie da 150 ml con Tappo, 2x Supporti Bottiglia, 2x Coppe Seno PersonalFit Flex (1x 21 mm, 1x 24 mm), 1x Scheda, Istruzioni
OffertaBestseller No. 2
Tiralatte Elettrico,Bellababy Tiralatte con Touchscreen Sensibile, Modalità Multiple e Livelli di...
  • Display ad alta definizione e touch sensibile -- lo schermo HD può mostrare chiaramente le modalità e i livelli di aspirazione durante il pompaggio. Avviso: utilizzare un caricabatterie sicuro e conforme.
  • Altre opzioni per modalità e livelli di aspirazione -- 4 modalità e 9 livelli di aspirazione possono soddisfare le esigenze di più mamme e semplificare la regolazione della potenza di aspirazione
  • Pompare il latte in modo più efficiente -- Il tiralatte doppio con una macchina principale potente può aiutarti ad esprimere più latte in tempi più brevi
  • Ricaricabile e conveniente -- consente di pompare facilmente ed è l'ideale per i tuoi viaggi
  • Sacchetti per la conservazione del latte -- Nella confezione sono presenti 10 sacchetti per la conservazione del latte e 2 adattatori dei sacchetti per la conservazione del latte. Aiuteranno ad esprimere il latte direttamente nei sacchetti di conservazione del latte
OffertaBestseller No. 3
Tiralatte elettrico Portatile Forte aspirazione Pompa per allattamento senza dolore Ricaricabile...
  • 【Tiralatte efficiente】 Il tiralatte Lulia include le modalità di suzione e di espressione del massaggio. La modalità di massaggio serve a stimolare il seno. La modalità di aspirazione (modalità di massima potenza di aspirazione) consiste nel produrre normalmente latte. La modalità comfort può aiutare le madri a scegliere la giusta intensità di pompaggio. Puoi regolare la frequenza liberamente, dire addio al dolore al seno.
  • 【Materiale impermeabile e per uso alimentare】 Il design anti-reflusso del nostro tiralatte elettrico può impedire il riflusso secondario del latte materno, anche versando il biberon non causerà il riflusso del latte per contaminare il tiralatte. Le parti del tiralatte elettrico Lulia sono realizzate con materiali per uso alimentare e silicone liquido, non preoccuparti che sostanze potenzialmente dannose entrino nel latte materno.
  • 【Facile da usare】 Il tiralatte Lulia utilizza pulsanti meccanici per evitare il problema del touch screen che non risponde quando le mani sono bagnate. Il nuovo design e concetto e l'esperienza migliorata soddisfano più esigenze delle mamme che allattano.
  • 【Tiralatte portatile con batteria ricaricabile USB】 Pronto per il viaggio in breve tempo, incluso un cavo di ricarica USB e una batteria al litio integrata di grande capacità (INGRESSO: 5 V / 1 A, NON INCLUSO). Una ricarica completa richiede circa 1 ora.
  • 【Design silenzioso e materiale sicuro】 Tecnologia di pompaggio innovativa, il suono è inferiore a 55 decibel quando viene utilizzato e non disturberà la tranquillità del bambino. Tutti gli accessori sono realizzati in materiale alimentare e privi di BPA, assicurando che il bambino beva latte sicuro.
Bestseller No. 4
Tiralatte Elettrico Rivoluzionario 202g - KISSBOBO Tiralatte Elettrico Indossabile senza fili con 4...
  • ‍‍【Leggero e portatile, pionieristico】KISSBOBO tiralatte mani libere di pesa solo 202 grammi, quindi potete muovervi liberamente senza alcun peso aggiuntivo. Non vi sentirete più esauste nel portare un tiralatte ingombrante da 300 grammi come quelli di altri fornitori. Con KISSBOBO, potrete accompagnare il vostro bambino senza fatica e nutrirlo ovunque andiate.
  • ‍‍【Design silenzioso,abbracciare la serenità】 KISSBOBO tiralatte elettrico di è dotato di un'avanzata tecnologia "whisper-quiet" che emette un rumore silenzioso di soli 35 decibel, simile a un dolce sussurro, permettendo al bambino di scivolare serenamente nei sogni. A differenza della maggior parte dei tiralatte presenti sul mercato che producono un rumore di 50 decibel, KISSBOBO offre un'esperienza di allattamento tranquilla e rilassante.
  • ‍‍【Quattro modalità, dodici livelli regolabili】 Le quattro modalità e i dodici livelli regolabili offrono un'esperienza precisa che imita la sensazione delle dita del bambino che premono delicatamente sul seno e aumentano gradualmente la forza di aspirazione. Con il sistema portatile per il pompaggio facile di KISSBOBO, è possibile trovare esattamente l'intensità di aspirazione ideale, perfezionarla continuamente e godersi i momenti di allattamento più confortevoli e personali.
  • ‍‍【Eccellente durata della batteria, aggiornamento della batteria】 Una madre amorevole ha bisogno di un compagno di allattamento di lunga durata. La capacità della batteria del tiralatte KISSBOBO mobile è stata potenziata a 1200 milliampereora (mAh), rispetto alla batteria convenzionale da 800 mAh, in modo da poter allattare più a lungo e nutrire ampiamente il bambino anche in viaggio. La ricarica frequente non interrompe più il tempo prezioso tra genitore e bambino.
  • ‍‍【 Installazione a prova di bomba, senza BPA】 KISSBOBO è realizzato con materiali sicuri per gli alimenti e senza BPA, per offrire al bambino le cure più sane e calde senza alcuna preoccupazione. Grazie all'installazione a prova di errore, è possibile assemblare il tiralatte in soli 10 secondi quando il bambino ha bisogno di essere allattato, in modo da potersi concentrare sui momenti più belli con il proprio bambino.
Bestseller No. 5
Tiralatte Elettrico, Jheppbay Tiralatte Elettrico Indossabile 12 Livelli e 3 Modalità con Display...
  • FACILE DA MONTAGGIO E DIMENSIONE COMPATTA - Il nostro tiralatte elettrico indossabile si monta in meno di 5 secondi, rifiutando di essere un passaggio noioso e facendovi risparmiare tempo. È leggero, con un peso di soli 201 g, solo 2/3 di un tiralatte normale, e può essere utilizzato senza cavi o spine, per coloro che sono a casa con i bambini o in viaggio è possibile fare più cose che si desidera fare mentre si pompa il latte materno.
  • FACILE SUZIONE DEL SENO E SOLLIEVO DA UN DOLOROSO DISAGIO - Questo tiralatte elettrico ha 3 modalità aggiornate (massaggio + pompaggio + stimolazione) e 12 livelli di marcia. Abbiamo migliorato il tiralatte dopo numerosi test e abbiamo reso il processo più naturale, imitando il comportamento naturale di suzione del bambino. Stimolazione: 3 massaggi lenti e 1 pompaggio per le neomamme.
  • SUPER SILENZIOSO E DURATA DELLA BATTERIA - Il nuovo tira latte neonati elettrico riduce il rumore da 50dB a meno di 40dB, così non dovrete preoccuparvi di svegliare il vostro bambino quando sta riposando. Inoltre, questo tiralatte ha potenziato la capacità della batteria da 800 mAh a 1200 mAh, che può essere utilizzata fino a 210 minuti/6-8 volte con una carica completa, una buona soluzione alla preoccupazione di esaurire la batteria dopo alcune volte di utilizzo all'aperto.
  • SENZA BPA, MORBIDO E DELICATO SULLA PELLE - Questo tiralatte elettrico è realizzato con un nuovo materiale a doppia tenuta che impedisce meglio le perdite durante il pompaggio ed è progettato per offrire alle mamme un comfort assoluto. Inoltre, Jheppbay offre 3 opzioni di misura, 21/24/27 mm, per adattarsi a diverse forme di seno e BPA free per proteggere la salute di ogni mamma e del bambino.
  • ASSOLUTAMENTE PREMIUM SUPPORTO POST-VENDITA - Offriamo una garanzia di 365 giorni per tiralatte senza mani. Se avete domande, non esitate a contattare il nostro team di clienti professionali 24/7 per un aiuto. Siamo sempre qui per aiutarvi. Intraprendiamo un felice viaggio nell'allattamento al seno con il tiralatte.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-19

Vedi anche “Allattamento al seno poco latte: cause e rimedi“.