Tiralatte Avent

Un famoso marchio della nota azienda olandese Philips è Avent. Con i suoi elettrodomestici infatti, l’azienda è riuscita a rispondere pienamente e in modo concreto alle esigenze di ogni famiglia. Nello specifico i tiralatte di questo noto brand sono caratterizzati da due fasi di estrazione: la prima nella quale viene stimolato il seno e l’altra in cui si favorisce l’estrazione del latte.

Il punto di forza di tali prodotti è rinvenibile proprio nei petali di silicone collocati all’interno della coppa. Philips Avent è così una vera e propria certezza per tutte quelle mamme che hanno bisogno dei tiralatte di primissima qualità in quanto non hanno a disposizione del tempo per allattare i propri neonati. Per capire appieno però il loro funzionamento occorre entrare più nel dettaglio e comprendere quali siano tutti i vari modelli disponibili, oltre che le relative istruzioni.

Bestseller No. 1
Philips Avent Tiralatte manuale - Tiralatte a mano singolo a estrazione facile senza BPA (modello...
  • Estrazione confortevole: tiralatte manuale Philips Avent, pompa a mano portatile senza BPA* per un rapido flusso del latte e un comfort delicato ovunque tu vada
  • Estrazione facile: ispirata all'esclusiva suzione del bambino, la tecnologia con movimento naturale stimola il capezzolo a produrre rapidamente il latte per l'allattamento
  • Si adatta ai capezzoli: la coppa in silicone si flette delicatamente modellandosi sul tuo capezzolo per un'estrazione del latte confortevole ed efficace
  • Tiralatte portatile: il tiralatte manuale è piccolo e leggero, quindi è facile da riporre e trasportare, per un'estrazione estremamente semplice durante gli spostamenti
  • Il set include: 1 tiralatte manuale Philips Avent, 1 kit di estrazione con impugnatura, 1 recipiente biberon da 125 ml
Bestseller No. 2
Philips Avent Allattamento SCF395/11 Tiralatte Elettrico Singolo
  • Philips Avent Allattamento SCF395/11 Tiralatte Elettrico Singolo
OffertaBestseller No. 3
Philips Avent Allattamento SCF395/11 Tiralatte Elettrico Singolo
  • Poche parti, facili da montare e pulire; sistema di estrazione chiuso per igiene - no latte nel tubo
  • 8 livelli di stimolazione + 16 di estrazione per un’esperienza personalizzata
  • Progettato per un’estrazione in posizione eretta e comoda grazie al design a prova di perdite
  • Motore silenzioso per un’esperienza discreta ovunque tu sia
  • Funzione memoria per salvare la tua impostazione di estrazione preferita
Bestseller No. 4
PHILIPS Avent Tiralatte elettrico doppio - Tiralatte portatile con 5 sacchetti per conservare il...
  • Usalo con facilità quando sei fuori di casa: la batteria del tiralatte Philips Avent dura fino a 3 sessioni con una sola ricarica
  • Pulizia e configurazione semplici: il tiralatte elettrico Philips è dotato di un sistema di estrazione chiuso, con un minor numero di parti da pulire
  • Si adatta al capezzolo consentendo un flusso rapido del latte: la coppa in silicone del tiralatte si piega delicatamente e si conforma al capezzolo. Applica la giusta quantità di stimolazione e aspirazione dei capezzoli per un flusso rapido del latte
  • Include i nostri biberon Natural Response con una tettarella che supporta il ritmo di suzione specifico del bimbo, per rendere più semplice combinare l'allattamento al seno con quello al biberon
  • Siediti comodamente: il tiralatte Philips è dotato di una posizione di estrazione confortevole, testata clinicamente
Bestseller No. 5
Philips Avent Pompa Tiralatte Manuale (Modello SCF430/10)
  • Tecnologia Natural Motion: l'innovativa flangia in silicone stimola il seno come lo farebbe il bebè
  • Si adatta al capezzolo: il cuscino in silicone si piega delicatamente e si adatta al seno
  • Portatile e di facile uso: la pompa tiralatte è piccola e leggera
  • Flusso di estrazione del latte veloce
  • Contiene: 1 kit Tiralatte, un biberon, 2 protezioni seno, 1 dischetto e 1 copri cuscino

Ultimo aggiornamento: 2024-06-30

Tipologie

I tiralatte Avent si dividono in più modelli, tutti appositamente studiati per cercare di soddisfare pienamente le richieste delle mamme. In tale caso potrai scegliere tra due importanti tipi di prodotto: il tiralatte elettrico oppure quello manuale.

Con la prima tipologia di strumento, occorre precisare che riuscirai ad ottenere il massimo comfort per aiutarti ad espellere, nel modo più naturale possibile, il latte per il tuo bambino. Nel gruppo del tiralatte elettrico, inoltre, potrai valutare se optare per quello singolo oppure per quello doppio. Nel caso del tiralatte manuale, invece, il meccanismo deve essere svolto manualmente utilizzando la propria mano.

Elettrico

Il tiralatte Avent elettrico è uno dei migliori prodotti in assoluto disponibili in commercio sia per quanto concerne la dolcezza durante l’estrazione che per il comfort. Il modello è molto semplice ma completo nel design, si presenta compatto e leggero grazie in particolar modo al numero ridotto di parti separabili, oltre che estremamente facili da pulire.

I morbidi cuscinetti di cui è dotato, inoltre, riescono a conferire alla mammella un delicato e piacevole massaggio oltre che una maggiore produzione di latte per via della tecnica di rilassamento. Il tiralatte Avent elettrico basa essenzialmente il suo funzionamento sulla pompa che viene azionata in modo automatico riproducendo l’azione di suzione del bebè.

Potrai inoltre scegliere fra tre impostazioni per capire quale sia il meccanismo che più ti fa sentire a tuo agio. Il meccanismo si aziona con un semplice tocco e potrai usare il tiralatte in qualsiasi luogo grazie alla presenza delle batterie.

Questo tipo di prodotto viene preferito dalla maggior parte delle mamme in quanto è considerato molto più pratico e comodo rispetto al classico tiralatte manuale, oltre che più veloce. Il tiralatte Avent elettrico viene così visto come la scelta ideale per tutte quelle donne che hanno a disposizione poco tempo per allattare il proprio neonato e devono avvalersi di questo prodotto con una certa frequenza.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-30

Manuale

Il tiralatte Avent manuale è la soluzione ideale per riuscire ad ottenere un tiraggio confortevole e rapido. Il suo design esclusivo, permette al latte di fluire facilmente dal seno al biberon anche quando assumi delle posizioni non erette.

In questo modo potrai procedere all’estrazione senza dover per forza di cose chinarti in avanti ma potrai rilassarti e sederti nella posizione che più preferisci. Potrai così estrarre il latte dal tuo seno, stando comodamente seduta in ufficio o in casa.

Il cuscinetto massaggiante di cui il tiralatte manuale è dotato, ti aiuterà a stimolare il flusso di latte e ti donerà una completa sensazione di calore sulla pelle. Per riuscire a comprendere meglio il suo funzionamento e il suo montaggio, ti basterà leggere con attenzione le istruzioni in italiano allegate.

Le dimensioni contenute e il peso non troppo eccessivo, lo rendono un prodotto pratico da portare sempre con te, anche in borsa.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-30

Doppio

La mancanza di tempo e lo stress possono influire negativamente sul rilascio del latte oltre che sulla sua produzione. Il tiralatte Avent doppio è stato così appositamente ideato per migliorare il comfort durante l’intera fase dell’estrazione.

Potrai facilmente avvalerti dell’uso di un cuscinetto morbido massaggiante con cinque petali, per cercare il più possibile di stimolare la fuoriuscita del latte da entrambe le mammelle.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-30

Prezzo

I vari tiralatte Avent disponibili in commercio non hanno dei costi esagerati e per questo non devi pagare grosse cifre, ma naturalmente la spesa aumenta per le tipologie più performanti e veloci. Nello specifico, i prodotti manuali si aggirano intorno ai 40-50 euro in quanto non sono dotati del meccanismo automatico ma dovrai essere tu ad eseguire direttamente l’operazione.

Per quanto concerne invece il tiralatte Avent elettrico il prezzo sale e può arrivare a costare fino ai 200 euro. Il grande vantaggio di questo prodotto sta però proprio nella enorme praticità, in quanto potrai utilizzarlo anche fuori casa grazie alle batterie di cui è dotato.

Ultimo aggiornamento: 2024-06-30

Usato: conviene?

Tra le varie opzioni a tua disposizione c’è anche quella dell’usato. In questo caso ti conviene però valutare attentamente le caratteristiche del prodotto e la sua inalterata integrità. Se decidi, inoltre, per un prodotto usato, ti conviene acquistare direttamente il tiralatte elettrico in quanto più comodo e pratico da utilizzare.

Ricambi e accessori

I vari modelli di tiralatte Avent Isis presentano in commercio diversi ricambi per evitare che, in caso di danni, sia necessario acquistare nuovamente il prodotto; in questo modo, con una piccola somma, riuscirai a rendere ancora ottima la sua perfomance avvalendoti dell’uso di valvole, ghiere, coppe, cappucci, cavi di alimentazione, tubi e membrane.

Opinioni e recensioni

Il tiralatte Avent è un prodotto che è riuscito a sorprendere positivamente tantissime mamme alla costante ricerca di uno strumento utile ma soprattutto delicato. Il modello che viene giudicato migliore è quello elettrico, soprattutto se doppio, in quanto in poco tempo è possibile stimolare la fuoriuscita di molto latte; in alcune occasioni potrebbe risultare però troppo rumoroso.

Il tiralatte manuale, invece, viene definito pratico e comodo ma troppo lento, in quanto è necessario un tempo abbastanza lungo per riuscire ad estrarre latte a sufficienza. Ugualmente però può divenire l’oggetto necessario se non si vuole o non si può allattare.

Nel complesso, quindi, tale strumento può essere definito come la soluzione ideale per tutte quelle donne che, non avendo a propria disposizione molto tempo per svezzare il proprio neonato, devono utilizzare un dispositivo utile. Visti infine i vantaggi che il prodotto apporta, oltre che l’estrema comodità, il tiralatte Avent è molto più che approvato.

Vedi anche “Allattamento al seno poco latte: cause e rimedi“.