Tiralatte Medela Symphony

Al fine di stimolare la produzione di latte, specialmente nei primissimi giorni dalla nascita del bimbo, può essere utilizzato il tiralatte elettrico Symphony dell’azienda Medela. Esso è il risultato di un’attenta ricerca ed è finalizzato all’assistenza delle mamme durante tutto il percorso dell’allattamento.

Si occupa di avviare, stabilizzare e soprattutto mantenere regolare la produzione di latte, in modo tale che sia sufficiente  per nutrire il bimbo. Ottimo nei casi di estrazioni ripetute e prolungate nel tempo. Il suo utilizzo è principalmente consigliato quando i neonati sono prematuri e non riescono, dunque, ad attaccarsi al seno. Infatti, il tiralatte manterrà attiva la produzione del latte.

Vantaggi

Un prodotto davvero professionale che adotta l’innovativo sistema 2 Phase Expression. Grazie a questa nuova tecnologia è possibile ridurre notevolmente il tempo impiegato per tirare il latte, circa due ore in meno rispetto agli altri modelli in commercio.

Il prodotto riproduce, infatti, la naturale suzione del neonato, adottando due fasi ben distinte. La prima fase si occupa di stimolare la produzione del latte, la seconda, invece, meno veloce della prima, dà avvio all’allattamento vero e proprio. Il programma “initiate” rende più facile l’avvio della lattazione mentre il programma “maintain” aiuta a mantenere stabile la produzione di latte.

Il set include una coppa innovativa per il seno (PersonalFit plus) che garantisce un’estrazione più delicata. Il fatto di non essere una procedura fastidiosa, ne consente l’utilizzo ripetuto durante la giornata. La presenza del doppio estrattore permette di scegliere tra due opzioni: l’estrazione singola o l’estrazione doppia.

Il sistema di anti fuoriuscita del latte consente di avere il prodotto costantemente pulito e asciutto. Il tiralatte Symphony è ideale per le mamme che soffrono di mastite, in quanto ne favorisce la guarigione. Grazie alle sue caratteristiche tecniche riesce a far emergere i capezzoli piatti o rientrati. Molto facile da utilizzare, garantisce comfort ed efficienza.

Costo e noleggio

Symphony può essere acquistato sia online, sia presso i negozi autorizzati. Tuttavia, il prezzo è davvero elevato: circa 3.500 €. Questo perché, essendo un prodotto altamente professionale, non può essere utilizzato da tutti, piuttosto si presta ad un uso ospedaliero.

In realtà, però, è possibile noleggiarlo ad un prezzo sicuramente più accessibile, spesso finanziato dalle assicurazioni. Tutte le informazioni sul noleggio sono fornite dal sito.

Qui ti mostro altri Tiralatte economici di Medela:

Ultimo aggiornamento: 2024-03-27