Coppette assorbilatte: ecco le migliori

Le coppette assorbilatte sono delle conchiglie che servono per assorbire il latte della mamma che può fuoriuscire anche mentre non si allatta, creando imbarazzo nella donna che si vedrà continuamente bagnare i vestiti. Esse possono essere molto utili durante l’allattamento, ma vanno utilizzate solo in caso di vera necessità.

Qui ti mostro subito le migliori coppette assorbilatte:

OffertaBestseller No. 1
Philips Avent SCF254/61 Coppette Assorbilatte Ultra Comfort, 60 pezzi
  • 60 pezzi nella confezione
  • Ultra assorbenti, grazie alla struttura a nido d'ape, con triplo strato protettivo e traspirante, mantiene i vestiti asciutti giorno e notte
  • Ultra sottili e discrete: con forma arrotondata e 2mm di spessore
  • Invisibili sotto i vestiti
  • Morbide come la seta: sensazione setosa dello strato superiore
OffertaBestseller No. 2
Chicco Coppette Assorbilatte con Antibatterico, Igieniche e Super Assorbenti, Dischetti Usa e Getta...
  • COPPETTE ASSORBILATTE: le coppette Chicco assorbono il latte e ti aiutano a tenere la pelle del seno sempre asciutta e protetta; ottimi per il giorno o la notte
  • CON ANTIBATTERICO: il tessuto ad azione antibatterica mantiene il seno igienicamente protetto
  • PROTEZIONE MULTISTRATO: 4 strati per offrire e la massima assorbenza, la massima traspirabilità e delicatezza del seno e nessuna macchia sui vestiti
  • DELICATE: Il tessuto a contatto con il seno è morbido e traspirante, delicato sulla pelle
  • ASSORBENTI: lo strato interno cattura il liquido e ne impedisce il ritorno in superficie per una protezione ottima
OffertaBestseller No. 3
Medela Coppette assorbilatte ultra-traspiranti | Altamente assorbenti, traspiranti e discrete per un...
  • MASSIMA ASSORBENZA: il nucleo in polimero a triplo strato assorbe 50 volte il proprio peso, garantendo l’asciutto giorno e notte. Lo strato posteriore impermeabile e le protezioni anti-perdite flessibili aiutano ad assorbire le perdite di latte per proteggere gli indumenti.
  • ULTRA-TRASPIRANTI: progettate per garantire una circolazione ottimale dell’aria, lo strato esterno impedisce l’accumulo di umidità indesiderata. Per farti rimanere asciutta, comoda e fresca tutto il giorno.
  • SAGOMATE PER IL MASSIMO DEL COMFORT: con uno spessore di soli 1,6 mm, si adattano perfettamente al seno. Niente più goffi rigonfiamenti o fastidi sotto i vestiti: queste coppette si adattano discretamente alla tua figura. Un’ampia striscia adesiva le mantiene saldamente in posizione.
  • MORBIDE COME IL TOCCO DI UNA MADRE: il rivestimento a nido d’ape offre una sensazione delicata sulla pelle. Queste coppette sono ipoallergeniche e dermatologicamente testate, per garantire un comfort sereno durante i preziosi momenti dell’allattamento.
  • COMODITÀ IN MOVIMENTO: confezionate singolarmente per garantire l'igiene, ogni coppetta è compatta, portatile e discreta, per essere sempre a portata di mano.
OffertaBestseller No. 4
Chicco Coppette Assorbilatte Antibatteriche Quadripack - 760 g
  • Confezione convenienza di coppette assorbilatte con antibatterico
  • Le coppette assorbilatte Chicco assicurano l'ottima sicurezza e delicatezza sulla pelle del seno
  • L'utilizzo di coppette assorbilatte con antibatterico previene la comparsa di irritazioni, ragadi e mastiti
  • Ottima assorbenza, traspirabilità e sensazione di asciuttezza
  • Pratica confezione convenienza
Bestseller No. 5
Pinowu Coppette per Allattamento Lavabili in Bambù Organico (10pcs) con Borsa Della Lavanderia,...
  • [BAMBÙ COMFORT ECOLOGICO] - Il reggiseno è naturale, antibatterico e super morbido contro la pelle per garantire la protezione dei capezzoli. I nostri cuscinetti sono sempre di altissima qualità, diametro 12 cm.
  • [ASSORBENTE, ANTIGELO] - La microfibra a strato intermedio fornisce la massima capacità di assorbimento senza perdite. La laminazione in TPU sul lato posteriore dello strato esterno può prevenire efficacemente le perdite e mantenere bagnato dal reggiseno o dai vestiti della mamma.
  • [PASTIGLIE LAVABILI E RIUTILIZZABILI] - I nostri cuscinetti per allattamento sono riutilizzabili e riciclabili. Risparmia su questi cuscinetti lavabili e riutilizzabili e i genitori possono risparmiare dollari quando scelgono i cuscinetti riutilizzabili.
  • [PACCHETTO VALUTATO] - Con i cuscinetti da 10 pezzi in un pacchetto più il sacchetto per la biancheria a prezzo ridotto, questi cuscinetti faranno molta strada. Sono costruiti con materiali di qualità e costruiti per durare!
  • [FACILE DA PULIRE] - Lavabile in lavatrice e resistente - più efficace di tamponi di cotone simili e previene le macchie sul reggiseno di tutti i giorni. Completo di borsa per la biancheria gratuita
Bestseller No. 6
Medela Coppette Raccoglilatte Prive di BPA, in Morbido Silicone e Flessibile, Include 2 Coppe...
  • Supporto per le mamme che allattano: se ti accorgi di avere perdite di latte da un seno mentre il tuo bambino si nutre dall'altro, usa le coppe raccoglilatte Medela per raccogliere il latte in eccesso
  • Su misura per te: il morbido silicone offre comfort alla pelle delicata del seno, mentre la struttura flessibile si adatta alla forma del seno per un aspetto naturale sotto i vestiti
  • Previene le perdite: le mamme che allattano al seno possono prevenire le macchie bagnate anche durante un flusso di latte abbondante, usando le coppette raccoglilatte per salvare il latte in eccesso
  • Facili da usare: le nostre coppette raccoglilatte, prive di BPA e dotate di un pratico beccuccio per uno svuotamento facile, si possono indossare comodamente con un reggiseno per l'allattamento Medela
  • Articolo consegnato: 2x Medela Coppette Raccoglilatte per Raccogliere il Latte in Eccesso durante l'Allattamento

Ultimo aggiornamento: 2024-06-27

Coppette assorbilatteVa sottolineato che le coppette assorbilatte non sono un elemento del tutto essenziale per la pratica dell’allattamento. Questo significa che non tutte le donne hanno perdite di latte tali da avere il bisogno di utilizzare le coppette. Queste ultima vanno dunque acquistate solo dopo che l’allattamento è stato ben avviato e dunque ci si può render conto se queste possono o meno servire.

Se non si hanno perdite di latte, non è necessario comprarle. Ma vi sono casi i cui il latte fuoriesce, bagnando anche i vestiti. Dunque, in questo secondo caso, si può considerare la possibilità di acquistarle.

Faranno sentire la mamma più sicura e disinvolta, raccolgono il latte in eccesso ed evitano la formazione di cattivi odori, prevengono la formazione di ragadi o mastiti. Sono piccoli accessori che vanno inseriti nel reggiseno (è consigliabile il pratico reggiseno allattamento). Queste piccole conchiglie che si possono trovare in diversi materiali servono sia per le donne che decidono di allattare direttamente al seno, sia per chi usa il tiralatte (anche queste mamme possono avere il problema delle perdite di latte). In questo secondo caso, la differenza è che il latte viene prelevato e messo nel biberon (e riscaldato nello scaldabiberon).

Tipologie e marche coppette assorbilatte

Tra le tipologie di coppette assorbilatte abbiamo per esempio quelle monouso e quelle lavabili. I brand specializzati in prodotti per la mamma realizzano tantissimi tipi di coppette assorbilatte.

Possiamo differenziare prima di tutto quelle usa e getta (che possono essere usate una sola volta perché non lavabili) e quelle che devono essere lavate e poi riutilizzate tutte le volte che si vuole. Le coppette assorbilatte usa e getta sono molto pratiche e comode da utilizzare quanod si è fuori casa.

Le coppette assorbilatte lavabili sono più economiche perché si acquistano una volta sola e poi lavate con acqua e con un sapone neutro (così il bambino non sente il sapore del sapone). Ci sono anche le coppette assorbilatte specifiche da notte, per quando si dorme. Sono monouso, leggere e morbide e controllano sempre la fuoriuscita di latte.

Per quanto riguarda il materiale di cui possono essere fatte le coppette assorbilatte, abbiamo in primo luogo le coppette assorbilatte in puro cotone (costituite da soffici strati di tessuto assorbente e lavabile). Vi sono anche quelle in lana, seta o microfibra, anche queste molto diffuse. Sono entrambe morbide e il contatto sulla pelle risulta piuttosto piacevole. Si possono usare all’interno del reggiseno e quindi al di sotto dei vestiti.

Le coppette assorbilatte in silicone e le coppette assorbilatte in argento, invece, a differenza dei modelli in tessuto, sono ovviamente più rigide e la pelle traspira molto meno. Il vantaggio è che questa tipologia raccoglie il latte al posto di assorbirlo, dunque non si impregnano e non si rovinano per il troppo uso o lavaggi frequenti.

È chiaro che ogni donna deve scegliere la tipologia di prodotto in base alle proprie esigenze e alla propria tipologia di pelle.

Si può anche scegliere di alternare i diversi materiali nei diversi momenti della giornata: coppette usa e getta per la notte e mentre si è fuori e modelli in silicone quando si è a casa.

Fra le migliori marche che producono questi prodotti, ricordiamo: Chicco, Avent, Medela, MAM, Prenatal e Bamboo.

Consigli su dove è possibile acquistare le coppette assorbilatte

Come ogni prodotto, le coppette assorbilatte possono essere acquistate sia in negozi specifici per i prodotti per le mamme che in farmacia o sui siti online. Si può magari visitare qualche sito per regolarsi sui prezzi e scegliere le tipologie.

Su Amazon è facile trovare prodotti di ottima qualità con prezzi scontati e accessibili. Si trovano i migliori brand del settore e le ultime novità del mercato. Ci sono anche i prodotti ecologici come le coppette assorbilatte natura, per le donne che ci tengono a indossare solo accessori naturali ed ecocompatibili durante l’allattamento.

Dalle recensioni riguardanti le coppette assorbilatte delle clienti, si può venire a conoscenza di tutti i pregi e i difetti di ogni prodotto, la resa e la durata nel tempo. In base alle tue ricerche puoi capire meglio che tipologia faccia per te.

Link affiliati / Immagini fornite da Amazon Product Advertising API

Ti consiglio di leggere anche:

Coppette assorbilatte Chicco

Le coppette assorbilatte Chicco hanno l’aspetto dei dischetti in cotone che adoperi per struccarti ma hanno caratteristiche molto diverse. Servono alle neo mamme per assorbire …

Coppette assorbilatte lavabili

Le coppette assorbilatte lavabili rappresentano una valida soluzione per le mamme durante la fase di allattamento al seno. I prodotti ad oggi disponibili sul mercato …

Coppette assorbilatte in argento

Tra le innovazioni presenti sul mercato, da pochissimi anni, si fanno strada sicuramente le nuovissime coppette assorbilatte in argento, un vero e proprio toccasana per …

Coppette assorbilatte Medela

Le coppette assorbilatte sono accessori che molte neomamme usano durante tutto il periodo dell’allattamento. Ogni donna in dolce attesa ha l’abitudine di aggiungerne una confezione …

Coppette assorbilatte in silicone

L’allattamento è un periodo molto delicato per ogni donna, soprattutto per quelle che affrontano per la prima volta una gravidanza. Oggi, però, esistono diversi strumenti …