Sterilizzatore per biberon Chicco

Lo sterilizzatore per biberon Chicco è un prezioso alleato dei neo-genitori. Pratico e maneggevole, igienizza in profondità ciucci, tiralatte, tettarelle e bottiglie (sia in vetro che in plastica). Puoi scegliere tra un’ampia gamma di modelli, optando per i dispositivi con funzionamento a caldo, a freddo oppure a microonde.

L’azienda italiana, da sempre vicina alle neo-mamme, è leader nel settore della prima infanzia. Da oltre 50 anni propone soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per l’allattamento, il trasporto, il gioco e il corretto sviluppo psicofisico dei bimbi.

Chicco accompagna tuo figlio in ogni fase della sua crescita, prestando particolare attenzione alla sua sicurezza e salute. Lo sterilizzatore per biberon, ad esempio, è stato progettato per igienizzare in profondità ed eliminare totalmente germi e batteri che possono annidarsi nella tettarella o all’interno della bottiglietta, diventando potenzialmente pericolosi per il benessere del piccolo.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Sterilizzatore per Microonde, Sterilizza in Modo Semplice e Veloce, Contiene fino a 5...
  • Sterilizzatore Chicco per Microonde con design rinnovato che sterilizza in modo semplice e veloce
  • Leggero e copatto
  • Adatto alla maggior parte dei Microonde
  • Se il coperchio rimane chiuso, il contenuto resta sterile per 24 ore
  • Sterilizza in pochi minuti eliminando il 99,9% dei germi domestici comuni
Bestseller No. 3
Chicco Starter Set, Set Regalo Neonato; Sterilizzatore Elettrico, Scaldabiberon e Kit Biberon,...
  • STERILIZZATORE BIBERON: Lo sterilizzatore Chicco sterilizza biberon e piccoli accessori in soli 5 minuti (escluso il tempo di riscaldamento), eliminando il 99.9% dei germi grazie al vapore naturale, senza bisogno di aggiungere additivi chimici.
  • STERILIZZATORE 3-IN-1: La modalità Full Size permette di sterilizzare fino a 6 biberon da 330 ml e accessori; modalità Compact fino a 2 biberon da 330 e accessori, mentre la modalità Microwave è ideale per sterilizzare nel microonde in pochi minuti
  • SCALDABIBERON CASA: Lo Scaldabiberon Casa riscalda il latte e la pappa velocemente e in modo sicuro; scongela e riscalda il latte materno portandolo alla temperatura di somministrazione gradualmente, aiutando così a preservarne tutti i nutrienti
  • SCALDABIBERON CON 3 PROGRAMMI SPECIFICI: Lo scalda biberon è dotato di tre programmi specifici dedicati a latte in formula, latte materno e pappa, a seconda di cosa si desideri riscaldare
  • BIBERON INCLUSI: 1 biberon 150 ml flusso lento, 1 biberon 250 ml flusso medio e 1 biberon 330 ml flusso veloce. Tettarella similseno in silicone che offre al neonato un’esperienza di allattamento istintiva per un facile passaggio tra biberon e seno.
Bestseller No. 4
Chicco Sterilizzatore per Microonde, Bianco/Blu
  • Sterilizzatore a vapore. Ideale per disinfettare rapidamente utilizzando il forno a microonde. Questo sterilizzatore e adatto a forni a microonde da 600 a 1200W
  • Sterilizza in soli tre minuti (1200 W)
  • Garantisce 24h di protezione
  • Elimina i germi domestici grazia alla temperatura elevata dell'acqua
  • Versare 200 ml d'acqua nella base e inserire gli oggetti da sterilizzare
OffertaBestseller No. 5
Chicco Scalda Pappa e Scaldabiberon per Neonato 2in1, Funzione Timer e Scongelamento, Funzione...
  • SCALDABIBERON: Lo Scalda biberon e Sterilizzatore Chicco riscalda e scongela latte e pappa velocemente e in modo sicuro; riscalda il latte materno portandolo alla temperatura di somministrazione gradualmente, aiutando così a preservare i nutrienti del latte materno
  • STERILIZZATORE: grazie all'azione del vapore in soli 5 minuti uccide dei batteri e germi domestici nocivi di biberon e piccoli oggetti
  • VELOCE: Lo scalda biberon elettrico riscalda latte e pappa in soli 3 minuti tempo calcolato con biberon da 150 ml di latte a temperatura di partenza di 20°
  • 21 PROGRAMMI: È possibile scegliere tra i tanti programmi specifici selezionando la tipologia di alimento, la temperatura di partenza e la dimensione del biberon o del vasetto; programma specifico per riscaldare anche i Biberon con fondo svitabile
  • TIMER: Grazie al timer puoi scegliere quando avere pronto il latte o la pappa, programmando il riscaldamento in anticipo fino a due ore
OffertaBestseller No. 6
Chicco Disinfettante per Biberon, Succhietti e Giochi, 1L, 1
  • Liquido disinfettante ad elevato potere igienizzante per disinfettare biberon, tettarelle, succhietti, giochi, stoviglie, massaggia gengive
  • Con formula inodore
  • Formato 1 L
  • Anche per la decontaminazione di frutta e verdura

Ultimo aggiornamento: 2024-04-03

Perché effettuare la sterilizzazione?

Lo sterilizzatore per biberon Chicco semplifica le operazioni di pulizia degli accessori per l’infanzia e l’allattamento. Le nostre nonne (e qualche mamma), fino a pochi decenni fa, sterilizzavano biberon, ciucci, tiralatte e altri piccoli oggetti semplicemente facendoli bollire in poca acqua all’interno di un pentolino. Si tratta di una precauzione da non sottovalutare soprattutto nei primi mesi di vita del bimbo. Il sistema immunitario di un neonato, infatti, non è ancora completamente sviluppato e le sue difese non sono in grado di poter rispondere in maniera adeguata ad un’infezione causata da germi e batteri.

Lo sterilizzatore, pertanto, è uno di quegli accessori per l’infanzia di cui tu e il tuo piccolo non potrete proprio farne a meno. In commercio trovi tanti prodotti utilissimi, di diverse fasce di prezzo e marca, con prestazioni più o meno interessanti in grado di semplificarti la vita. D’altronde, si sa, un neonato richiede tante energie, impiegando tutto il tuo tempo. Tra i brand più noti (Avent Philips, Mam, Minsan e altri), lo sterilizzatore per biberon Chicco risulta essere il migliore e il più acquistato da tante neo-mamme.

Modelli principali

Gli sterilizzatori per biberon Chicco, pratici e funzionali, sono disponibili in diverse varianti in base alle tue esigenze: a caldo, a freddo e a microonde. Il primo igienizza piccoli oggetti e componenti del biberon sfruttando, come facevano le nostre nonne, il potere delle alte temperature e del vapore.

Lo sterilizzatore a freddo, invece, a differenza del precedente, utilizza l’azione di disinfettanti chimici non nocivi e innocui per il tuo bambino. Infine, lo speciale contenitore dello sterilizzatore a microonde può essere inserito comodamente all’interno di un qualsiasi fornetto, ottenendo in tempi brevi un’igienizzazione completa e profonda.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-03

Sterilnatural 2 in 1

Attualmente tra i più venduti su Amazon, lo sterilizzatore Chicco Sterilnatural 2 in 1 è un dispositivo elettrico con funzionamento a caldo. Elimina fino al 99,90% di germi e batteri da piccoli oggetti, biberon e ciucci, grazie all’azione del vapore naturale.

Non lascia né sapori né cattivi odori. Sterilizza in appena 5 minuti. Ha un ingombro minimo e in base al modello può igienizzare efficacemente da 2 a 6 biberon. È dotato di un pratico spegnimento automatico.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-24

Sterilnatural 3 in 1

Il dispositivo Chicco Sterilnatural 3 in 1 può essere configurato in 3 modi differenti in base agli oggetti da sterilizzare. Con funzionamento a caldo, elimina la maggior parte di germi e batteri.

La funzione Compact consente di risparmiare fino al 25% di energia e tempo. L’igienizzazione avviene in 5 minuti, con una protezione efficace di 24 ore. Lo sterilizzatore Chicco è compatibile con biberon Mam, Avent o di altra marca.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-24

Novità: sterilizzatore per biberon microonde

Lo sterilizzatore per biberon microonde sfrutta il potere del fornetto per un corretto funzionamento. Distrugge con successo il 99,9% di germi e batteri con una protezione di 24 ore. Compatibile con tutti i tipi di forno a microonde, completa la sterilizzazione in un tempo medio di 3-5 minuti.

In ogni caso, ti conviene valutare le dimensioni del tuo elettrodomestico. Molto capiente lo sterilizzatore per biberon microonde Chicco riesce a contenere contemporaneamente fino a 5 biberon. Tuttavia, a differenza dei modelli Sterilnatural non è compatibile con tettarelle e bottigliette di altre marche, ma solo con la linea Benessere Chicco.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-24

Modalità di utilizzo e istruzioni

Sterilizzare un biberon o qualsiasi altro oggetto per l’infanzia non è mai stato così semplice. Dopo ogni poppata, svita il biberon (in vetro oppure in plastica) e lava ogni singola parte con acqua e sapone naturale, eliminando residui e odori. Sistema gli oggetti all’interno dello sterilizzatore a caldo, a freddo oppure a microonde ed avvia un ciclo di sterilizzazione come previsto dalla casa produttrice e riportato sul manuale d’uso. Prima di uscire i componenti dal dispositivo e procedere con il rimontaggio, ricorda di lavare bene le mani. Per una maggiore sicurezza, evita di toccare direttamente con le dita la tettarella e di poggiarla sul ripiano della cucina.

Metodi di sterilizzazione

Come già sai, la sterilizzazione avviene in modi differenti. Scendiamo più nel dettaglio e analizziamone eventuali vantaggi o svantaggi. La sterilizzazione Chicco con funzionamento a caldo igienizza in profondità biberon, ciucci e piccoli oggetti, Sfrutta il potere dell’acqua bollente, riscaldata in modo tradizionale mediante una serpentina elettrica oppure il microonde.

Solitamente, per la sterilizzazione con metodo tradizionale sono necessari 5-15 minuti. Per il microonde bastano appena un paio di minuti o poco più. La sterilizzazione a freddo si distacca dalle operazioni tradizionali ed utilizza, invece, dei disinfettanti disponibili in pastiglie oppure liquidi assolutamente innocui per la salute e il benessere del tuo bambino. Il procedimento però in questo caso avviene in tempi piuttosto lunghi.

La sterilizzazione nel microonde è un moderno sistema che funziona solo sfruttando l’energia dell’elettrodomestico, in grado di produrre calore a sufficienza per riscaldare gli oggetti all’interno del contenitore, senza alcuna dispersione. Per un migliore funzionamento del dispositivo aggiungi un po’ d’acqua come suggerito nel manuale d’uso.

Alla luce di quanto detto finora, non esiste un metodo migliore degli altri. L’acquisto del dispositivo deve essere effettuato in base alle tue esigenze e alla tua disponibilità di tempo. Di certo, se sei una mamma lavoratrice e hai i minuti contati, avrai bisogno di uno sterilizzatore per biberon Chicco che ti assicuri il massimo dell’igiene ma in tempi piuttosto ridotti. Orienta quindi la tua spesa su una scelta mirata.

Panoramica sui prezzi

Chicco è da sempre vicina alle tue esigenze, anche sotto l’aspetto economico. I modelli di sterilizzatori per biberon sono piuttosto economici, adatti a tutte le tasche. Puoi acquistare l’accessorio nei negozi specializzati che trattano la nota marca italiana, sul sito ufficiale dell’azienda o ancora negli e-commerce autorizzati.

Puoi comprare lo sterilizzatore per biberon 2 in 1 Chicco su Amazon a partire da 26,00 euro. Il costo varia di pochi spiccioli per il modello a 6 posti Lo sterilizzatore per biberon 3 in 1 Chicco è disponibile sul sito di Amazon ad un costo di 37,10 euro mentre il dispositivo con funzionamento a microonde puoi acquistarlo addirittura a 9,00 euro.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Sterilizzatore per Microonde, Sterilizza in Modo Semplice e Veloce, Contiene fino a 5...
  • Sterilizzatore Chicco per Microonde con design rinnovato che sterilizza in modo semplice e veloce
  • Leggero e copatto
  • Adatto alla maggior parte dei Microonde
  • Se il coperchio rimane chiuso, il contenuto resta sterile per 24 ore
  • Sterilizza in pochi minuti eliminando il 99,9% dei germi domestici comuni
Bestseller No. 3
Chicco Starter Set, Set Regalo Neonato; Sterilizzatore Elettrico, Scaldabiberon e Kit Biberon,...
  • STERILIZZATORE BIBERON: Lo sterilizzatore Chicco sterilizza biberon e piccoli accessori in soli 5 minuti (escluso il tempo di riscaldamento), eliminando il 99.9% dei germi grazie al vapore naturale, senza bisogno di aggiungere additivi chimici.
  • STERILIZZATORE 3-IN-1: La modalità Full Size permette di sterilizzare fino a 6 biberon da 330 ml e accessori; modalità Compact fino a 2 biberon da 330 e accessori, mentre la modalità Microwave è ideale per sterilizzare nel microonde in pochi minuti
  • SCALDABIBERON CASA: Lo Scaldabiberon Casa riscalda il latte e la pappa velocemente e in modo sicuro; scongela e riscalda il latte materno portandolo alla temperatura di somministrazione gradualmente, aiutando così a preservarne tutti i nutrienti
  • SCALDABIBERON CON 3 PROGRAMMI SPECIFICI: Lo scalda biberon è dotato di tre programmi specifici dedicati a latte in formula, latte materno e pappa, a seconda di cosa si desideri riscaldare
  • BIBERON INCLUSI: 1 biberon 150 ml flusso lento, 1 biberon 250 ml flusso medio e 1 biberon 330 ml flusso veloce. Tettarella similseno in silicone che offre al neonato un’esperienza di allattamento istintiva per un facile passaggio tra biberon e seno.
Bestseller No. 4
Chicco Sterilizzatore per Microonde, Bianco/Blu
  • Sterilizzatore a vapore. Ideale per disinfettare rapidamente utilizzando il forno a microonde. Questo sterilizzatore e adatto a forni a microonde da 600 a 1200W
  • Sterilizza in soli tre minuti (1200 W)
  • Garantisce 24h di protezione
  • Elimina i germi domestici grazia alla temperatura elevata dell'acqua
  • Versare 200 ml d'acqua nella base e inserire gli oggetti da sterilizzare
OffertaBestseller No. 5
Chicco Scalda Pappa e Scaldabiberon per Neonato 2in1, Funzione Timer e Scongelamento, Funzione...
  • SCALDABIBERON: Lo Scalda biberon e Sterilizzatore Chicco riscalda e scongela latte e pappa velocemente e in modo sicuro; riscalda il latte materno portandolo alla temperatura di somministrazione gradualmente, aiutando così a preservare i nutrienti del latte materno
  • STERILIZZATORE: grazie all'azione del vapore in soli 5 minuti uccide dei batteri e germi domestici nocivi di biberon e piccoli oggetti
  • VELOCE: Lo scalda biberon elettrico riscalda latte e pappa in soli 3 minuti tempo calcolato con biberon da 150 ml di latte a temperatura di partenza di 20°
  • 21 PROGRAMMI: È possibile scegliere tra i tanti programmi specifici selezionando la tipologia di alimento, la temperatura di partenza e la dimensione del biberon o del vasetto; programma specifico per riscaldare anche i Biberon con fondo svitabile
  • TIMER: Grazie al timer puoi scegliere quando avere pronto il latte o la pappa, programmando il riscaldamento in anticipo fino a due ore
OffertaBestseller No. 6
Chicco Disinfettante per Biberon, Succhietti e Giochi, 1L, 1
  • Liquido disinfettante ad elevato potere igienizzante per disinfettare biberon, tettarelle, succhietti, giochi, stoviglie, massaggia gengive
  • Con formula inodore
  • Formato 1 L
  • Anche per la decontaminazione di frutta e verdura

Ultimo aggiornamento: 2024-04-03