L’arrivo di un bambino è sempre un evento da festeggiare per una famiglia. Ma cosa regalare al neonato ed ai suoi genitori? Per fare un dono davvero speciale, una tendenza che si sta diffondendo sempre di più in Italia è rappresentata dalle liste regalo, in cui potrai trovare elenchi di oggetti richiesti dai genitori del bambino e moltissimi articoli di puericultura utili a comporre un regalo utile e carino allo stesso tempo.
Nel caso ti trovassi a corto di idee, mettiti nei panni dei genitori: cosa potrebbe essere utile per il loro bambino? Le idee sono moltissime, e variano dai corredi di vestiti leggeri e pesanti ai passeggini, fino ad arrivare ai giocattoli per bambini.
Fra questi possiamo sicuramente citare l’altalena Chicco acquistabile direttamente da Amazon con spedizione gratuita.
Se invece volessi acquistare un bel passeggino (sempre utile ai genitori che vogliono portare il loro bambino a passeggio), ti consigliamo di visitare il sito passeggini.net, nel quale avrai l’opportunità di trovare un’ampia gamma di articoli: passeggini, seggioloni, lettini da campeggio ed altri prodotti appartenenti ai marchi più venduti dell’oggettistica per neonati come Jané, Babymel, Bebetto e molti altri.
Indice
Dalle Baby Cards al kit impronte per mani e piedi
Solitamente, quando ci si appresta a celebrare la nascita di un bambino si pensa subito ad un regalo che possa essere utile ai suoi genitori. Ciò nonostante, un’idea per un regalo con i fiocchi potrebbe essere rappresentata anche da alcuni oggetti con cui si possano ricordare i primi momenti della vita del bambino.
Hai mai pensato ad una baby card? Se ti è capitato qualche volta di vedere le fotografie dei bambini nei social network come Facebook ed Instagram, allora saprai che le carte illustrate per le fotografie dei neonati possono essere un’idea davvero brillante per un pensierino carino e molto simpatico.
Oppure, un regalo in stile “wall of fame” è il kit di impronte per mani e piedi del neonato, con i quali avrai l’impressione di celebrare la nascita di un bambino quasi fosse una vera star di Hollywood: un’idea davvero sensazionale!
La scatola dei ricordi e la collana per l’allattamento
Un altro splendido oggetto che potresti regalare ad una neo-mamma per immortalare i primi momenti di vita del suo bambino è la scatola dei ricordi: non si tratta di un semplice album, ma di una scatola composta da cassetti in cui conservare moltissimi oggetti ricordo, fra cui calzini, scarpine, il biglietto di annuncio della nascita del bimbo o il fiocco appeso alla porta dopo la sua venuta al mondo.
Per aiutare una neo-mamma ad allattare il suo bambino, invece, potresti acquistare una collana per l’allattamento: si tratta di un oggetto con cui il bambino potrà giocare con le mani mentre beve il latte (o mentre cerca di addormentarsi).
Le collane per l’allattamento sono sempre più utilizzate dalle neo-mamme, soprattutto grazie alla loro praticità ed ai materiali di cui sono composte, che le rendono ideali durante la fase di dentizione.
Libri per bambini, librerie e cuscini di peluche: idee per un super regalo
Devi sapere che fin dai primi mesi di vita i bambini si dimostrano molto interessati ai libri ed alle loro immagini colorate. Pertanto, se vuoi rendere il tuo regalo per neonati utile ed originale allo stesso tempo, dovrai regalare dei libri di piccole dimensioni, leggeri e con pagine cartonate facili da sfogliare.
Sempre restando in tema libri, ti possiamo consigliare anche una libreria con ruote robusta e colorata, nella quale i bambini potranno riporre giocattoli, libri e riviste. Una libreria con ruote può essere un regalo molto utile anche per i genitori del bambino, che potranno utilizzarlo come libreria per leggere le storie al loro piccolo. Per aiutare il neonato a dormire meglio, un regalo davvero ideale che ti consigliamo di acquistare è il classico cuscino di peluche a forma di elefante.
Questo oggetto, che ricorda molto i cuscini utilizzati dalle donne in gravidanza, diventerà presto un giocattolo per il bambino, che lo userà come nido per acciambellarsi con libri ed altri balocchi.
Fascia elastica ed Easy-Pappa
Se desideri fare dei regali davvero utili ad una neo-mamma ti consigliamo di acquistare una fascia elastica con cui tenere il bambino in braccio. Moltissime mamme, infatti, decidono di acquistare un marsupio perché convinte di poterlo utilizzare più a lungo per tenere in braccio il proprio figlio.
Non c’è nulla di più sbagliato: devi sapere, infatti, che con il passare dei mesi le gambe del bambino crescono, e per questo tenerlo in braccio diventa sempre più difficile perché il bambino tende a muoversi anche mentre è in braccio alla mamma e per questo il marsupio può diventare un oggetto molto problematico.
Ecco perché, da questo punto di vista, regalare una fascia elastica porta bambini può essere ideale per una neo-mamma. Infine, un altro oggetto che puoi acquistare per una neo-mamma è sicuramente la Easy Pappa.
Si tratta di un utensile che può semplificare la routine quando bisogna preparare al neonato le pappe per lo svezzamento. Questo oggetto, adatto alla preparazione di elementi semplici e sani, è sicuramente più pratico della pentola a pressione con robottino e dosatore.