Omogeneizzatore Imetec

Lo svezzamento è uno dei momenti più delicati della crescita del neonato. Per i nuovi genitori sicuramente questa fase è particolarmente carica di emozioni, ma anche di non poche preoccupazioni e dubbi. D’altronde è normalissimo porsi mille domande quando si tratta di alimentazione e salute dei bambini, e tra queste sicuramente troviamo quelle sulla qualità degli ingredienti.

In questo frangente viene chiaramente in aiuto l’omogeneizzatore, elettrodomestico dalla indubbia utilità che permette di utilizzare solamente ingredienti selezionati dai genitori. In questo articolo cercheremo di capire quali sono gli elementi da valutare per un eventuale acquisto, soffermandoci in particolar modo sul modello Imetec HM3.

Bestseller No. 1
Ariete 1836 Choppy - Tritatutto con lame in Acciaio Inox - si avvia premendo il coperchio - 250 ml -...
  • Adatto per tritare piccole quantità di ingredienti velocemente
  • Facile da lavare in quanto è completamente smontabile
  • Capacità da 250 ml
  • Lame in acciaio inossidabile
OffertaBestseller No. 2
Imetec Tritapiù tritatutto, 4 lame in acciaio inox, Capiente contenitore 600 ml, 18.000 giri/min,...
  • Potente motore da 1000 W e 18000 giri/min per tritare senza sforzi verdure, formaggio, carne e frutta secca.
  • Contenitore da 600 ml per tritare fino a 400 g di carne, funzionamento a pressione
  • 4 lame in acciaio inox a livelli sfalsati per triti uniformi e omogenei
  • Pratico coperchio interno che evita la fuoriuscita di pane o formaggio sul piano di lavoro
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
Bestseller No. 3
Unifamily Omogeneizzatore Baby
  • Potente motore: 500 watt di potenza per un'elevata resa di lavorazione
  • Lame in acciaio inossidabile: incluse lame per impasto, taglio, sminuzzamento e affettamento
  • Tritacarne integrato: dotato di un tritacarne per una maggiore versatilità in cucina
  • Lavabile in lavastoviglie: per una facile e veloce manutenzione
  • Alimentazione AC: con un efficiente alimentatore da 230 volt di corrente alternata
OffertaBestseller No. 4
Kenwood Chopper CHP61.100WH, Potenza 500W, Ciotola da 0.5L, 2 velocità, Sistema a quattro lame,...
  • CHOPPER Questo robot da cucina ha due velocità per il controllo del tasso di triturazione durante la creazione del tuo piatto preferito. Controllo ergonomico con una sola mano, basta spingere verso il basso
  • PERFORMANCE Il potente motore da 500W assicura risultati eccellenti per il tuo tritatutto quando stai creando sfregamenti durante la preparazione della carne e Ice Crush
  • CAPACITÀ Viene fornito con una ciotola da 0,5 litri con un sistema a quattro lame da 150 g per tritare erbe, verdure e cipolle. Easy Chop è dotato di attacco per la maionese
  • SICUREZZA Gancio antiscivolo per mantenere la ciotola stabile sul piano di lavoro. Interblocco sicuro della ciotola per la sicurezza. Cavo per riporre ordinatamente la ciotola
  • PULIZIA FACILE Il chopper si smonta per una facile pulizia e la ciotola può essere messa in lavastoviglie dopo aver preparato deliziosi intingoli, salse, insalate e altro
Bestseller No. 5
Moulinex DPA141 La Moulinette Tritatutto Elettrico, Adatto per Tutti i Tuoi Alimenti 1000 W, 0.3 l,...
  • Potenza: 1000 W
  • Capacità: 300g
  • Funzionamento mediante pressione del coperchio
  • Ciotola trasparente per una facile supervisione del contenuto
  • Elevata stabilità
OffertaBestseller No. 6
Bosch MMR08A1 Tritatutto, 400W, Bianco
  • Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa
  • motore 400W
  • Grande capacità di 800ml
  • Azionamento con spinta verso il basso per un uso semplice e sicuro
  • Lama in acciaio inox per ottenere risultati efficaci; facile da pulire

Ultimo aggiornamento: 2025-08-18

Perché sceglierlo?

Gli omogeneizzati attualmente in commercio sono sicuramente una delle migliori soluzioni per affrontare la fase dello svezzamento, grazie al fatto di essere altamente controllati, ma negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un ritorno di pappe e omogeneizzati “fai da te”. Questo è possibile grazie agli omogeneizzatori. Innanzitutto è opportuno fare una precisazione, ovvero che un elettrodomestico di questo tipo è differente dal frullatore.

Quest’ultimo infatti, nel momento in cui sminuzza gli alimenti, ingloba una maggiore quantità d’aria, che in alcune situazioni può causare nel piccolino le classiche colichette, causa di urla e pianti notevoli. L’omogeneizzatore è invece studiato per evitare questo inconveniente. Proprio per questo motivo, quantomeno nelle prime fasi dello svezzamento, l’omogeneizzatore rappresenta la migliore scelta da farsi.

In commercio possiamo trovare un’infinità di modelli di omogeneizzatori, prodotti da numerosi brand. Uno particolarmente meritevole di attenzione però, è Imetec, azienda italiana nata nel 1973 diventata famosa al grande pubblico per il noto scaldasonno. Il brand è diffuso anche nel panorama internazionale, e il suo orientamento è volto allo sviluppo continuo del comfort della persona.

Modelli principali

In commercio si possono trovare numerose soluzioni Imetec, ma noi abbiamo individuato i due modelli più convenienti e vantaggiosi che ti aiuteranno nella preparazione delle pappe per il vostro bebè.

7378 HM3

Come anticipato, in commercio possiamo trovare moltissimi modelli di omogeneizzatori, ma una menzione particolare deve essere fatta per l’Imetec 7378M omogeneizzatore bimbo HM3. Parliamo di un prodotto level entry, venduto ad un ottimo prezzo, ma con tutte le funzioni necessarie per preparare degli ottimi omogeneizzati. L’Imetec 7378m consente la trasformazione di qualsiasi alimento, con una capienza massima di 400 ml.

Ovviamente non si tratta di un cuocipappa, quindi prima di inserire i cibi all’interno del bicchiere è appunto necessario cuocerli. Una nota particolarmente positiva di questo Imetec Bimbo HM3 è che in dotazione si trovano due vasetti salvafreschezza, sicuramente utili per la conservazione dell’omogeneizzato preparato in casa. L’omogeneizzatore Imetec 7378 è in grado di omogeneizzare ogni cibo.

Carne, pesce, verdura e frutta sono i principali, ma in realtà è possibile preparare qualsiasi alimento che il bambino potrà assumere. Le lame sono in acciaio INOX, e la funzione a “impulsi” consente la realizzazione di pappe sane e fresche. Le dimensioni del bicchiere, che ricordiamo essere di 400 ml., sono perfette per evitare sprechi. Infine, ma non da ultimo, è possibile lavare gli accessori direttamente in lavastoviglie.

Ultimo aggiornamento: 2025-07-25

7378M

Ovviamente il prezzo dell’omogeneizzatore Imetec 7378M varia a seconda del venditore, del momento, e della presenza di particolari periodi promozionali. Come detto però, è proprio il costo di questo elettrodomestico a rappresentare uno dei suoi punti forti, perché nonostante l’indiscutibile qualità Imetec, rimane comunque un prodotto a buon mercato. Parliamo infatti di un prezzo inferiore ai 50 euro.

Il fattore costo, unito alle numerose opinioni positive su questo prodotto disponibili in rete anche sui maggiori marketplace come Ebay o Amazon, rende questo omogeneizzatore Imetec 7378 HM3 un best buy. Da non dimenticare che l’azienda Imetec si è dimostrata molto seria negli anni, creando una rete di assistenza efficace dove è possibile reperire qualsiasi ricambio.

Ultimo aggiornamento: 2025-07-25