Omogeneizzatore Philips Avent

omogeneizzatore philips aventPhilips è un marchio leader nelle soluzioni per la persona e la casa. Non è quindi un caso che tra i migliori omogeneizzatori per bambini ci siano due modelli della linea Avent creata da Philips. La loro peculiarità è quella di offrire più funzioni combinate in un solo apparecchio: praticità e convenienza, ma soprattutto possibilità di preparare facilmente pappe sane e gustose per il proprio bambino.

Guarda subito le offerte migliori per gli omogeneizzatori Philips:

OffertaBestseller No. 1
Philips SCF885/01 Easy Pappa Plus 4 in 1
  • Easy pappa 4 in 1 scf885/01 ti consente di risparmiare tempo prezioso e pianificare al meglio la tua giornata
  • Il cuocipappa avent "easy pappa 4 in 1" permette di cuocere a vapore, frullare, scongelare e riscaldare le pappe al tuo bambino, utilizzando un solo elettrodomestico
  • Capacità: 1 l per la cottura a vapore, alimenti solidi; 720 ml per frullare, liquidi
  • Semplice da utilizzare
Bestseller No. 2
Cecotec Robot di Cucina Mambo 8590. 1700 W, Cucchiaio MamboMix, 30 funzioni, bilancia incorporata,...
  • Robot da cucina m tifunzione con 30 funzioni: tritare, tritare, liquefare, schiacciare, friggere, macinare, spruzzare, grattugiare, riscaldare, frusta, yogurt maker, assemblare, em sionare, mescolare, mescolare, cuocere, mescolare, cuocere a bassa temperatura, far bollire, tenere al caldo, fermentare, slowmambo, cuoce con precisione di grado per gradi, cucina al bagno maria, cottura lenta, velocità zero e con funzione turbo.
  • Bilancia ncorpora per pesare il cibo depositato nella caraffa con grande precisione per lavorare con quantità esatte e ottenere ris tati eccellenti. la occa in acciaio inossidabile di alta qualità è adatta per una facile e veloce p izia in lavastoviglie. la sua velocità zero consente di cucinare e friggere senza la necessità di impostare la velocità, come se fosse una casseruola o una padella. E, inoltre, con il vantaggio di cucinare senza coperchio.
  • Cucchiaio esclusivo mambomix per impastare. Non tagliando l'impasto li rende più omogenei e hanno un volume maggiore. la occa ha una grande capacità massima fino a 3.3 litri in modo da non dover ripetere la birra quando ci sono ospiti a casa.
  • Cestello bollente per preparare fino a 4 preparazioni contemporaneamente. Cucinare in occa, cestello e piroscafo su due livelli è e per risparmiare tempo in cucina.
  • il sistema intelligente di produzione di calore varia da 0 a 10 livelli sim ando un fuoco tradizionale con fiamma morbida, media o forte. Previene il surriscaldamento e impedisce al cibo di aderire o uciare. Motoriduttore doppio che sfrutta senza sforzo le sue prestazioni a velocità elevate e basse
OffertaBestseller No. 3
Kenwood Chopper CHP61.100WH, Potenza 500W, Ciotola da 0.5L, 2 velocità, Sistema a quattro lame,...
  • CHOPPER Questo robot da cucina ha due velocità per il controllo del tasso di triturazione durante la creazione del tuo piatto preferito. Controllo ergonomico con una sola mano, basta spingere verso il basso
  • PERFORMANCE Il potente motore da 500W assicura risultati eccellenti per il tuo tritatutto quando stai creando sfregamenti durante la preparazione della carne e Ice Crush
  • CAPACITÀ Viene fornito con una ciotola da 0,5 litri con un sistema a quattro lame da 150 g per tritare erbe, verdure e cipolle. Easy Chop è dotato di attacco per la maionese
  • SICUREZZA Gancio antiscivolo per mantenere la ciotola stabile sul piano di lavoro. Interblocco sicuro della ciotola per la sicurezza. Cavo per riporre ordinatamente la ciotola
  • PULIZIA FACILE Il chopper si smonta per una facile pulizia e la ciotola può essere messa in lavastoviglie dopo aver preparato deliziosi intingoli, salse, insalate e altro
Bestseller No. 4
nutribullet Baby Frullatore, Frullatore Elettrico, Accessori Piccoli per Bambini, Bicchieri Senza...
  • La preparazione dei pasti per i più piccoli si fa semplice: cucinando in casa puoi selezionare personalmente gli ingredienti migliori, e il frullatore elettrico nutribullet Baby ne rende la trasformazione facile e veloce.
  • Il frullatore elettrico nutribullet Baby semplifica la preparazione dei pasti per i più piccoli: scegli con cura gli ingredienti migliori e trasformali in un battibaleno in deliziose pappe, così la massima frescheza è garantita.
  • Con gli accessori nutribullet Baby per la conservazione puoi abbreviare il tempo dedicato alla preparazione: basterà organizzare i pasti con anticipo. Inoltre, tutte le componenti sono lavabili in lavastoviglie.
  • Le preparazioni artigianali non sono solo più salutari, ma anche più economiche e convenienti: nutribullet Baby è un investimento a lungo termine.
  • La confezione include unità base da 200W, lama, bicchiere da 900ml, coperchio con tappo, tazza da 295ml + coperchio, 6 bicchieri + coperchi da conservazione, vassoio porta bicchieri, vaschetta in silicone da freezer a sei pozzetti + coperchio.
OffertaBestseller No. 5
Beper Tritatutto Elettrico Doppia Lama per Macinatura e Tritatura Uniforme, Lama in Acciaio, 400 W,...
  • Tritatutto: con questo tritatutto elettrico a doppia lama in acciaio puoi tritare e macinare vari ingredienti, come cipolle, carne, prosciutto, aglio, cipolla, erbe piccole, in un contenitore dalla capacità di 500ml
  • 2 velocità: con il tasto pulse controlli la velocità delle lame; esercita una pressione minore se desideri tritare frutta, verdura, ecc; premi invece con più energia per aumentare la velocità e tritare carne, noci, ecc
  • Sistema di sicurezza: il blocco di sicurezza ti garantisce di non correre pericoli durante l'utilizzo del tritatutto e di lavorare in sicurezza e tranquillità; spina europea (2 pins)
  • Gomma antiscivolo: equipaggiato di piedini in gomma l'elettrodomestico sarà sempre stabile su ogni superficie, garantendo stabilità e omogeneità di tritatura
  • Facile da pulire: lo scaldavivante è in ABS e la piastra riscaldante si stacca comodamente dal corpo principale; si pulisce facilmente in quanto i contenitori sono estraibili e lavabili a mano o in lavastoviglie
OffertaBestseller No. 6
Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione, Cuoci a Vapore, Frulla,...
  • Rivoluzionario design 4 in 1: cuoci a vapore, frulla, scongela e riscalda le pappe fatte in casa
  • Più pasti insieme: cuoci fino a quattro pasti contemporaneamente nel vaso da 1000 ml
  • Facile da pulire: vaso e lama lavabili in lavastoviglie e serbatoio dell’acqua facilmente accessibile
  • Ricette gustose e nutrienti: gustose ricette per lo svezzamento della nutrizionista Emma Williams
  • Prepara i pasti del tuo bimbo ad ogni stadio della sua crescita: dalle pappe omogeneizzate a quelle più consistenti, per ogni fase dello svezzamento

Ultimo aggiornamento: 2023-09-17

Philips Avent EasyPappa 4-in-1

EasyPappa 4-in-1 dispone di quattro funzioni: cottura, frullatore, scongelamento e riscaldamento. Permette di cuocere a vapore vari tipi di cibi, frullarli e trasformarli dunque in omogeneizzati o pappe. La capacità del recipiente è pari 1 litro, ciò permetterà di preparare fino a quattro porzioni alla volta.

Questo omogeneizzatore è la soluzione perfetta per chi deve preparare pappe per più di un bambino contemporaneamente, oppure desidera conservare porzioni già pronte in congelatore ed averle sempre a disposizione.

Per scegliere la funzione più adatta alle proprie esigenze basta utilizzare il selettore a manopola, che indica anche i minuti di cottura (fino ad un massimo di 30). Sull’apparecchio sono raffigurate comode icone che illustrano, in modo intuitivo, le funzioni e il cibo a cui sono dedicate. EasyPappa 4-in-1 è davvero un omogeneizzatore facile da usare!

Ultimo aggiornamento: 2023-08-26

Vantaggi e svantaggi

L’omogeneizzatore Avent 4 in 1 incorpora più funzioni dunque non è necessario trasferire il cibo in un altro apparecchio per procedere alla fase di omogeneizzazione. Inoltre è anche in grado di scongelare e riscaldare le pappe già pronte. Possiede una funzione di spegnimento automatico molto comoda anche per evitare sprechi di energia.

Nella confezione sono inclusi un ricettario, una spatola e un recipiente per la conservazione da 120 ml. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, c’è da dire che non è compatibile con tutti i tipi di vasetti.

Istruzioni per il corretto utilizzo

Inserisci nel contenitore gli ingredienti per la ricetta e gira la manopola sull’icona della funzione di cottura desiderata. A fine ciclo, basterà sollevare il recipiente, capovolgerlo e bloccarlo in posizione.

Gira la manopola sulla funzione di frullatore per circa 30 secondi e la pappa è pronta da servire. Per scongelare e riscaldare le pappe già preparate, basterà posizionare l’indicatore della manopola sull’apposita funzione.

Philips Avent Easy Pappa 2-in-1

Philips Avent Easy Pappa 2 in 1 offre invece due funzioni: cottura e frullatore. Si tratta di un omogeneizzatore già premiato dalle recensioni di molte mamme e papà, ideale per tutti i genitori e i bambini che amano le pappe fatte in casa.

Vedi anche omogeneizzatore o frullatore?

È un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità – prezzo, che permette di cuocere e frullare cibi in un’unica caraffa, in modo che non sia necessario trasferire il cibo. Comodità e convenienza in un’unica soluzione, ad un prezzo accessibile.

Questo omogeneizzatore è molto potente e in grado di frullare qualsiasi cibo, compresa la frutta fresca, per offrire ad ogni bambino l’omogeneizzato perfetto fatto in casa.

Essendo un puro omogeneizzatore, questo modello non può riscaldare o scongelare, ma solo cuocere. Tuttavia ciò non rappresenta un limite, vista la versatilità a cui si prestano le sue lame. Anche il funzionamento è molto semplice e i tempi di cottura vengono regolati in automatico in base all’acqua inserita nel recipiente.

Al termine della cottura si viene avvisati da un segnale acustico e l’omogeneizzatore si spegne da solo. Nella stessa caraffa si può sia cuocere che omogeneizzare, risparmiando così tempo. Ovviamente tutte le plastiche utilizzate sono prive di BPA (Bisfenolo A). Nella confezione sono inclusi un ricettario, un dosatore graduato ed una spatola.

Ultimo aggiornamento: 2023-08-26

Vantaggi e svantaggi

L’omogeneizzatore Avent 2 in 1 è un omogenizzatore combinato per la cottura a vapore, e come abbiamo detto è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Offre alte prestazioni grazie alle sue lame e alla sua potenza. È un prodotto dal design gradevole e le dimensioni compatte lo rendono adatto anche agli spazi ridotti.

Il suo segnale di fine cottura avvisa quando il cibo è pronto per essere servito al bambino, evitando inutili perdite di tempo; inoltre l’apparecchio è molto facile da pulire dopo l’uso. Per quanto riguarda gli svantaggi, l’unica cosa da dire è la minor capienza rispetto ad altri omogeneizzatori (800 ml).

Per una comparazione con altri omogeneizzatori, vedi anche omogeneizzatore prezzo.

Istruzioni per il corretto utilizzo

Si fa tutto con il pratico contenitore che serve sia per cuocere che per omogeneizzare. Quando gli ingredienti saranno cotti a vapore basterà alzare il recipiente, capovolgerlo e bloccarlo in posizione. Selezionare la funzione “frullatore” fino al raggiungimento della consistenza preferita.

Ricette per lo svezzamento

A circa sei mesi di età il bambino inizierà ad aver bisogno di nutrienti non disponibili in quantità adeguate nel solo latte. Per questo motivo è importante che vengano introdotti alimenti solidi in grado di soddisfare i bisogni nutrizionali aggiuntivi.

Con lo svezzamento è fondamentale preparare al bambino delle pappe sane, ma allo stesso tempo gustose e semplici. Scopriamo insieme qualche buona ricetta per omogeneizzatori che farà felice il bambino ma anche i genitori, data la facilità di preparazione.

Crema di ceci

La ricetta permette di preparare 260 ml di crema di ceci che corrispondono a circa 5 porzioni da 50 g ciascuna, adatte per essere conservate in congelatore.

Tempo di cottura al vapore: circa 20 minuti

Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti

sedano

pomodori

carote

ceci cotti

porzione di tagliatelle ben cotte

omogeneizzato di manzo ben cotto

Preparazione

  • Lavare le verdure, pelare la carota, tagliare in due il pomodoro e togliere i semi
  • tagliare le verdure a cubetti di circa 1 cm
  • togliere il coperchio del contenitore e versare dentro tutti gli ingredienti
  • riposizionare il coperchio e bloccarlo ruotandolo verso destra
  • rimuovere il coperchio del serbatoio dell’acqua e riempirlo d’acqua fino al raggiungimento dell’indicazione di un tempo di cottura di 20 minuti
  • riposizionare il coperchio bloccandolo nella posizione corretta
  • premere il contenitore per bloccarlo nella posizione della cottura a vapore
  • impostare il timer della cottura a vapore su 20 minuti
  • a cottura ultimata capovolgere il contenitore e aggiungere i ceci cotti
  • posizionare il recipiente sull’unità principale e ruotarlo in senso orario fino al bloccaggio nella posizione frullatore
  • frullare per 15 secondi ripetendo da 3 a 5 volte a seconda della consistenza che si vuole ottenere
  • trasferire il contenuto in un altro recipiente e lasciarlo raffreddare prima di servirlo insieme a 50 g di tagliatelle cotte e 50 g di omogeneizzato di manzo

Purea di patate e broccoli

La ricetta permette di preparare circa 350 ml di purea, che corrispondono a circa 4 porzioni da 75 g ciascuna, adatte per essere conservate in congelatore.

Tempo di cottura al vapore: circa 20 minuti

Ingredienti

patate

broccoli

Preparazione

  • Lavare i broccoli e sbucciare le patate
  • tagliare i broccoli e le patate a cubetti di circa 1 cm
  • rimuovere il coperchio del contenitore e versare dentro tutti gli ingredienti
  • riposizionare il coperchio e bloccarlo ruotandolo verso destra
  • rimuovere il coperchio del serbatoio dell’acqua e riempirlo d’acqua fino al raggiungimento dell’indicazione di un tempo di cottura di 20 minuti
  • riposizionare il coperchio e bloccare il recipiente nella posizione della cottura a vapore
  • impostare il timer della cottura a vapore su 20 minuti
  • capovolgere il contenitore e riposizionalo sull’unità principale
  • ruotarlo in senso orario fino al bloccaggio in posizione frullatore
  • frullare per 15 secondi ripetendo da 3 a 5 volte a seconda della consistenza che si vuole ottenere
  • aggiungere un po’ di latte o di acqua bollente per diluire la purea se necessario
  • trasferire il contenuto in un altro recipiente per farlo raffreddare prima di servire una porzione da 75 g