
La soluzione al problema in questo caso arriva dal cuscino allattamento gemelli, un adeguato sostegno che permette di sovraccaricare meno braccia e schiena con il peso dei piccoli.
- Qualità premium: realizzato con un rivestimento esterno in cotone di qualità superiore e imbottitura in poliestere, questo cuscino per allattamento doppio è morbido al tatto. Questo cuscino flessibile non perde la forma né la morbidezza nonostante l'uso regolare.
- Il nuovo cuscino 6 in 1 per il sostegno e l'allattamento: i nostri cuscini per l'allattamento al seno sono regolabili e si adattano alla maggior parte dei fianchi delle mamme, eliminando lo spazio tra te e il bambino, senza scivolare, mantenendo la posizione ideale di sicurezza.
- Uso multifunzionale: questo cuscino per l'allattamento non è solo comunemente usato per l'allattamento al seno o con il biberon, ma può anche essere un ottimo supporto per i genitori e per sostenere il bambino quando impara a stare seduto o semplicemente quando è a pancia in giù ed esplora le dita delle mani e dei piedi.
- Straordinario supporto per la schiena per allattare due bambini contemporaneamente: progettato dopo numerosi test, il nostro cuscino per l'allattamento sostiene il bambino all'altezza del petto, incoraggiando le mamme ad allattare in una posizione più scientifica e confortevole, alleviando così la rigidità e il dolore alle spalle, alle braccia e ai polsi. Offre un comodo supporto per il sonno alle donne in gravidanza.
- Facile da pulire: pensata appositamente per le mamme indaffarate, questa federa per cuscino da allattamento è lavabile in lavatrice. Basta inserirla nella lavatrice con un ciclo delicato e tornerà come nuova.
- Pulizia pratica. La fodera può essere facilmente rimossa con l'aiuto di una cerniera sicura e coperta, in modo da poterla lavare da soli.
- Rivestimento in 100% cotone
- Il cuscino a forma di U è l'ideale per agadiare i vostri bambini. È previsto di supporti nella parte posteriore per permettere al cuscino di restare in posizione orizzontale e mantenere i vostri bambini al loro posto (con un pò di coccole).
- Il sedile posteriore supporta la schiena della madre permettendo così la corretta posizione verticale di allattamento. Questa é una parte essenziale durante l'allattamento di gemelli. Il supporto posteriore inoltre consente la crescita dei tuoi piccoli.
- Raggiunti i 5 mesi il sedile può essere ruotato lateralmente. Ciò creerà supporto mentre sarai seduta in avanti assicurando che i tuoi bambini non calcino il divano!
- Questo cuscino è stato progettato per il comfort dell'allattamento al senso e dell'allattamento con il biberon.
- La fodera del nostro cuscino Piglet è realizzata al 100% in cotone spazzolato. È morbida e confortevole sia per la madre che per i bambini.
Ultimo aggiornamento: 2025-11-08
Di cosa si tratta?
Quando si aspettano dei gemelli, è opportuno tenere in considerazione alcuni aspetti, e uno di questi riguarda chiaramente l’allattamento al seno. In alcune situazioni infatti, l’aspetto “logistico” di questo momento, può spaventare e lasciare interdetti.
In questo frangente però, un valido aiuto proviene dal cuscino per allattamento gemelli, che adattandosi perfettamente alle forme dei piccoli ne permette una corretta posizione. Ma il vantaggio di un cuscino da allattamento gemelli non è solamente per i piccoli, ma anche per la mamma stessa.
La posizione corretta mantenuta dai neonati infatti, le permette un minor carico sulla braccia e sulla schiena, quindi l’insorgere di tutti quei dolori tipici dovuti all’allattamento. Senza dimenticare che nel caso di due gemelli, tale carico sarebbe anche maggiore.
Vantaggi
Un cuscino da allattamento per gemelli offre una serie di vantaggi innegabili che non possono essere ridotti al semplice “stare più comoda” per la mamma. Innanzitutto il cuscino aiuta a mantenere nella posizione corretta le braccia, quindi se i piccoli sono vicino al seno, faranno una minor fatica ad attaccarsi. Con un cuscino allattamento gemellare, il neonato si trova alla giusta altezza per una poppata serena.
In questa maniera la mamma non sarà costretta a mantenere i bambini alzati con le braccia. In secondo luogo l’utilizzo del cuscino può proseguire tranquillamente anche nel momento in cui l’allattamento passerà al biberon, perché tornerà utile per appoggiare i gemelli durante la poppata.
L’ultimo vantaggio, infine, si può verificare quando i neonati saranno un pochino più grandi, quindi verso lo svezzamento. Sarà possibile infatti utilizzare il cuscino come un tradizionale schienale da appoggio per aiutarli a mantenere una posizione corretta mentre stanno seduti.
A questo punto appare sicuramente più evidente come questo oggetto non debba essere paragonato a un semplice strumento, ma come a un aiuto concreto per la mamma e i gemelli durante molti momenti della loro quotidianità.
Prezzi
Inutile sottolineare come fornire un prezzo univoco per qualsiasi cuscino da allattamento gemelli non sia possibile. In gioco entrano infatti molte variabili, dalla tipologia dei tessuti, alla qualità del prodotto, al brand che lo commercializza, fino a particolari promozioni che il commerciante può mettere in atto. Sicuramente acquistarlo online può rappresentare una buona idea.
Come accade per moltissimi altri prodotti infatti, gli shop online presentano costi inferiori rispetto alla distribuzione tradizionale, anche su noti marketplace come Amazon. Ad ogni modo stiamo parlando comunque di prezzi piuttosto contenuti, che si attestano a poche decine di euro.
Questo significa che potrebbe non valere la pena nemmeno acquistare un cuscino allattamento gemelli usato, perché il risparmio sarebbe poco.
In commercio possiamo trovare moltissimi modelli e sicuramente in cima alla lista dei brand più famosi ci sono i cuscino allattamento gemelli Prenatal. Ciò a cui si dovrà prestare una particolare attenzione però, sarà alla qualità dei tessuti che devono essere traspiranti e confortevoli. In secondo luogo anche la possibilità di sfoderare i cuscini è molto importante.
Questo perché parliamo di un oggetto che per ovvi motivi si sporcherà molto di frequente. Poter lavare solamente la fodera in lavatrice, magari avendone un’altra di ricambio, rappresenta sicuramente una comodità da non trascurare.
Ultimo aggiornamento: 2025-11-08
Vedi anche “Posizioni consigliate per l’allattamento al seno“.
