Marche di mangiapannolini

Mangiapannolini ChiccoIl mangiapannolini è un contenitore ideato per raccogliere i pannolini usati, nell’attesa di smaltirli definitivamente, evitando spargimenti di cattivi odori negli ambienti domestici.

Si tratta di un accessorio diventato ormai indispensabile nelle case in cui vive un neonato, dove è impensabile attendere anche fino a una settimana per disfarsi dei maleodoranti pannolini nel comune sacco dell’indifferenziata. Chicco, lo storico marchio del settore degli articoli per l’infanzia, ha creato questo utile accessorio per rendere decisamente più gradevole il momento del cambio del tuo bebè.

Ma non solo chicco. Sul mercato sono presenti anche tantissime altre marche che svolgono lo stesso lavoro in maniera impeccabile. Scopriamo nel dettaglio di quali si trattano.

Bestseller No. 1
A&M Italia Ricarica Mangiapannolini Compatibili con Tommee Tippee, Maialino Foppapedretti, ecc. - 3...
  • VASTA COMPATIBILITÀ - Ricariche mangia pannolini compatibili con: Tommee Tippee, Litterlocker II, Angel Care Maialino Foppapedretti, Dress up ecc
  • SCUDO ANTIODORE - Buste realizzate con 7 stratti di plastica in modo da avere un contenitore antipuzza e che protegga la casa dai cattivi odori
  • PROTEZIONE DA GERMI E BATTERI - Sacchetti realizzati con materiali che inibiscono il proliferare di germi e batteri, per una casa sana e pulita
  • RESISTENTI E RICICLABILI - Sacchetti composti da plastica resistente ed elastica per impedirne la rottura, riciclabile per uno smaltimento ecofriendly
  • PRONTE ALL'USO - Ogni ricarica è già pronta per essere utilizzata: inseriscila nel bidone di smaltimento seguendo le istruzioni e getta il pannolino sporco
Bestseller No. 2
A&M Italia Ricarica Mangiapannolini Compatibili con Tommee Tippee, Maialino Foppapedretti, ecc. - 10...
  • VASTA COMPATIBILITÀ - Ricariche mangia pannolini compatibili con: Tommee Tippee, Litterlocker II, Angel Care Maialino Foppapedretti, Dress up ecc
  • SCUDO ANTIODORE - Buste realizzate con 7 stratti di plastica in modo da avere un contenitore antipuzza e che protegga la casa dai cattivi odori
  • PROTEZIONE DA GERMI E BATTERI - Sacchetti realizzati con materiali che inibiscono il proliferare di germi e batteri, per una casa sana e pulita
  • RESISTENTI E RICICLABILI - Sacchetti composti da plastica resistente ed elastica per impedirne la rottura, riciclabile per uno smaltimento ecofriendly
  • PRONTE ALL'USO - Ogni ricarica è già pronta per essere utilizzata: inseriscila nel bidone di smaltimento seguendo le istruzioni e getta il pannolino sporco
Bestseller No. 3
Mom's Aide Ricarica compatibile con Mangiapannolini Angelcare Maialino Foppapedretti & Litter Locker...
  • I nostri sacchetti di plastica non sono ordinari, ma sono realizzati con materiali ad alta barriera grazie ad una tecnologia nuovissima. Questo materiale somiglia ad un muro di rame e ferro, in grado di bloccare e trattenere il passaggio degli odori.
  • I nostri sacchetti di plastica hanno 7 strati e sono realizzati, grazie ad una nuovissima tecnologia, con materiali ad alta barriera. Dunque, hanno una straordinaria capacità di trattenere i cattivi odori
  • compatibile con Mangiapannolini Angelcare Maialino Foppapedretti & Litter Locker II, incompatibile con Angelcare Dress Up & Dress Up XL & Classic XL & LitterLocker Fashion
  • 4 ricariche CONTENERE FINO A 1120 PANNOLINI
Bestseller No. 4
Ricariche mangiapannolini compatibile con tutti tipi di ricariche, confezione da 200m + 4 ricariche
  • 【Perfettamente Compatibile】Ricarica universale mangiapannolini multistrato con trattamento antiodore compatibile con tutti tipi di ricariche.
  • 【Nuova versione】La pellicola multi-strato, grazie alla barriera all'ossigeno a tenuta d'aria ,trattiene la maggior parte dei cattivi odori.
  • 【Grande risparmio】la Confezione da 1 rotolo da 200m e 4 ricariche pronto uso.
  • 【ECO FRIENDLY】Un'idea geniale per rifornire le cassette originali vuote risparmiando sui tuoi soldi e sulle cassette di plastica che non possono essere riciclate.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-30

Come funziona?

L’articolo Chicco, come del resto i prodotti simili delle altre marche, è costituito da un bidoncino (delle dimensioni di 26 x 24,5 x 48,5 cm) al cui interno viene fissato un comune sacchetto di plastica, in maniera tale che la superficie stessa del bidone non venga a contatto diretto con i pannolini usati.

Il sistema di chiusura del contenitore è studiato per poter gettare i rifiuti con un semplice gesto, senza la necessità di togliere il coperchio ogni volta. La calotta della pattumiera, infatti, è rotante e, attraverso il movimento del manico, rovescia direttamente il pannolino sporco all’interno del sacchetto. Il meccanismo di fissaggio e di rimozione dei sacchetti è molto semplice e intuitivo, ma comunque in rete puoi facilmente trovare dei video che ne mostrano il corretto funzionamento.

Caratteristiche fondamentali

Le caratteristiche che un valido mangiapannolino deve avere dipendono molto dalle necessità di ciascun utilizzatore; i modelli più piccoli, per esempio, sono adatti a chi ha poco spazio in casa ma, ovviamente, hanno una capienza ridotta. A questo proposito occorre fare una precisazione: le informazioni riportate su svariati siti circa il numero massimo dei pannolini contenuti nei bidoni, si riferiscono alla taglia zero, bisogna quindi considerare che il numero diminuisce in rapporto alle dimensioni.

Di conseguenza, se hai più di un bimbo, o se hai la possibilità di portare via l’immondizia solo una volta a settimana, hai certamente bisogno di una pattumiera più capiente.

A questo punto potresti chiederti: “ma non posso utilizzare un qualsiasi bidone della spazzatura da adibire a questa funzione?” La risposta è un secco no, perché queste speciali pattumiere sono realizzate con materiali igienizzanti e antibatterici, e inoltre possiedono dei sistemi innovativi di guarnizioni che garantiscono il totale isolamento dei cattivi odori.

Quale scegliere

In commercio ne esistono molti modelli, differenti per forme, dimensioni e prezzi, ma simili tra loro per quanto riguarda le prestazioni. La variazione di costo tra i vari articoli è da imputare non solo alle grandezze variabili o al design più o meno accattivante, ma soprattutto alla qualità dei materiali impiegati. I modelli più costosi sono quelli che utilizzano un rivestimento interno a più strati; perciò maggiore è il numero degli strati e migliore, chiaramente, risulta essere l’effetto isolante contro aromi indesiderati.

Altra sostanziale differenza tra le molte versioni è l’uso dei sacchetti: in alcuni modelli si adoperano esclusivamente appositi sacchetti omologati, mentre altri sono compatibili con normali buste di plastica che si adattano alle dimensioni del recipiente. Nel primo caso, oltre al costo iniziale del bidone mangiapannolini, bisogna tener conto quindi anche della spesa a lungo termine per l’acquisto delle ricariche dei sacchetti, che potrà incidere in maniera non indifferente sul tuo portafogli.

Di seguito elenchiamo alcune marche, al fine di valutare quello che più si adatta alle tue esigenze: Diaper Champ, Tommee Tippee, Maialino Foppapedretti, Ubbi 10006, Rotho Babydesign, Angelcare, Chicco. Questi sono solo alcuni tra i prodotti dell’ampia gamma disponibile sul mercato. Spesso, di qualche modello, se ne trovano diverse versioni, in base alle misure, alla struttura e conseguentemente al prezzo.

Marche più vendute

Diaper Champ

Disponibile in due grandezze: il più grande (che misura 46 x 32 x 92 cm) ha una capacità di 75 pannolini, caratterizzato da un’estrema resistenza alla fuoriuscita di odori grazie al suo rivestimento ermetico. Ottima qualità a un prezzo comunque piuttosto elevato.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-24

Tommee Tippee

Di questa linea fanno parte diverse versioni (Sangenic Tec, Twist & Click, Simplee Sangenic): tutte accomunate dall’utilizzo di una pellicola antibatterica che, nei primi due modelli, avvolge i singoli pannolini tramite un meccanismo rotante a uno stantuffo, creando una fila di salsicciotti pronti per essere smaltiti definitivamente.

Questo sistema garantisce un miglior risultato contro la diffusione di sgradevoli effluvi e assicura elevati standard di igiene. Di contro, risulta, alla lunga, maggiormente costoso perché necessita di specifiche ricariche di sacchetti firmati dal brand.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-24

Maialino Foppapedretti

Ideato con una innovativa tecnologia brevettata a sette strati, Evoh, basata sulla barriera di ossigeno, è in grado di neutralizzare le sgradite esalazioni provenienti dai pannolini sporchi. Utilizza delle apposite ricariche: una intera contiene fino a un massimo di 180 pezzi, a seconda della dimensione del pannolino. Semplice da usare e da svuotare anche con una sola mano.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-15

Ubbi 10006

Dal design elegante, differisce da tutti gli altri prodotti per essere realizzato completamente in acciaio. L’assoluta garanzia della protezione dall’odore è rafforzata dal kit di guarnizioni in gomma che, sommate all’assenza di porosità del materiale, finiscono per proporti un contenitore davvero ermetico. Non necessita di sacchetti speciali e ha raccolto un vasto consenso dai consumatori, conquistando numerosi premi nella sua categoria.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-24

Rotho Babydesign

Mangiapannolini di dimensioni ridotte, perfetto se vuoi usarlo in un piccolo ambiente. Fabbricato in polipropilene riciclabile: è completo di una pratica maniglia per il trasporto. Puoi tranquillamente utilizzare un qualsiasi sacchetto al suo interno ed è fornito della chiusura a pulsante comoda da usare con una sola mano.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-25

Angelcare

Aiuta a mantenere la tua casa profumata grazie all’innovativo sistema di smaltimento dei pannolini usati. La sua tecnologia di tenuta dell’aria, con pellicole multi-strato, è sinonimo di tenuta stagna antiodore. Ovviamente, dovrai adoperare solo le ricariche originali Angelcare di produzione anglosassone. All’atto del suo acquisto trovi nella confezione già tre ricariche, normalmente sufficienti per 3 mesi di utilizzo.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-25

Chicco

Le recensioni positive della maggior parte degli acquirenti e i giudizi sui siti di comparazione dei prezzi, lo definiscono uno dei prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo. Il sistema brevettato che lo rende utilizzabile con le comuni buste e la praticità di poterlo usare anche con una sola mano, fanno sì che sia uno dei modelli più selezionati per l’acquisto, grazie anche al marchio Chicco che da sempre è sinonimo di affidabilità e competenza.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-24

Prezzi

Se sei alla ricerca del prezzo dei mangiapannolini Chicco, il costo di questo dispositivo si aggira intorno ai 30 o 40 €. Come abbiamo ampiamente discusso nell’articolo, il prezzo dell’articolo varia in base ad alcuni elementi come, per esempio, le dimensioni, il design ma anche e soprattutto la qualità dei materiali utilizzati.

Ora hai tutte le informazioni necessarie per valutare l’opzione più consapevole e adatta alle tue esigenze. Puoi recarti nei punti vendita più vicini a te o decidere di comprare il tuo bidone getta pannolini online, così ti arriverà direttamente a casa tua, mentre tu rimani seduto sul divano. Sul web troverai tutti i prezzi e le offerte più convenienti: hai solo l’imbarazzo della scelta!